• Dagospia

    LO “SGOMORRATO” DEVE APRIRE IL PORTAFOGLI! – ROBERTO SAVIANO DOVRÀ PAGARE MILLE EURO PER AVER DATO DELLA “BASTARDA” A GIORGIA MELONI - IL TRIBUNALE DI ROMA HA CONDANNATO PER DIFFAMAZIONE LO SCRITTORE CHE, PARLANDO DI MIGRANTI, INSULTO’ LA PREMIER IN UNA PUNTATA DI "PIAZZAPULITA" DEL 2020 - LA PROCURA AVEVA CHIESTO UNA MULTA DI 10MILA EURO – LA REAZIONE DI SAVIANO: “IL GOVERNO INTIMIDISCE CHI RACCONTA LE SUE BUGIE”


     
    Guarda la fotogallery

    SAVIANO MELONI 3 SAVIANO MELONI 3

    (Adnkronos) - Il tribunale di Roma ha condannato a una multa di 1.000 euro lo scrittore Roberto Saviano nel procedimento che lo vede imputato per diffamazione nei confronti del presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

     

    Saviano durante una puntata di 'Piazzapulita' su La7 a dicembre 2020 sul tema dei migranti si era riferito all'allora leader di Fratelli d'Italia chiamandola 'bastarda'. Davanti al giudice monocratico, con lo scrittore in aula e alcune decine di persone presenti a suo sostegno, la Procura, con il pm Pietro Polidori, aveva chiesto una pena pecuniaria di 10mila euro.

     

    ++ SAVIANO, ESECUTIVO INTIMIDISCE CHI RACCONTA LE SUE BUGIE ++

    (ANSA) - "Perdere oggi è esempio di ciò che accadrà domani, porta ancora di più a capire in che situazione stiamo vivendo, con un potere esecutivo che cerca continuamente di intimidire chiunque racconti le loro bugie". E' quanto ha affermato lo scrittore Roberto Saviano, dopo la sentenza del tribunale di Roma che lo ha condannato al pagamento di mille euro per l'accusa di avere diffamato la premier Giorgia Meloni.

    ROBERTO SAVIANO GIORGIA MELONI ROBERTO SAVIANO GIORGIA MELONI

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport