• Dagospia

    LO SPREAD BTP BUND SFIORA I 270 PUNTI, RISPETTO AI 255 DI IERI - I RISCHI DI UN INASPRIMENTO DELLA GUERRA DEI DAZI IN CONCOMITANZA CON IL G7 PESANO SU TUTTI I LISTINI EUROPEI E MILANO APPARE LA PIÙ DEBOLE CON FRANCOFORTE, ANCHE SE SI STA CALMANDO LA FORTE CORRENTE DI VENDITE DELL'AVVIO: L'INDICE FTSE MIB CEDE LO 0,8%


     
    Guarda la fotogallery

    SPREAD BTP BUND IN ALTA TENSIONE, SFIORA 270

    (ANSA) - Forte pressione sui Btp: lo spread sulla scadenza decennale sfiora i 270 punti base (267) da 255 della chiusura di ieri, con un rendimento del Btp al 3,01%. Spread in rialzo anche sul due anni, a 221 punti base a fronte di un rendimento del titolo italiano dell'1,56%.

    spread spread

     

    BORSA: MILANO (-0,8%) RIDUCE PERDITE AVVIO, PESA CINA

    (ANSA) - I rischi di un inasprimento della guerra dei dazi in concomitanza con il G7 pesano su tutti i listini europei e Milano appare la più debole con Francoforte, anche se si sta calmando la forte corrente di vendite dell'avvio: l'indice Ftse Mib cede lo 0,8% con Cnh e Mps che segano cali del 2%. Tra i titoli principali debole anche Ferragamo e Fca (-1,7%), con Intesa che cede un punto percentuale. Tengono Tim e Mediaset con ribassi al di sotto del punto percentuale, così come Unicredit ed Eni attorno alla parità. Nel paniere a elevata capitalizzazione sale con chiarezza Saipem, che segna un rialzo dell'1,4%.

    spread btp bund spread btp bund

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport