• Dagospia

    LO ZIO SAM HA L’AUTO IN PANNE – GENERAL MOTORS LICENZIA OLTRE MILLE INGEGNERI DEL SOFTWARE, DI CUI 600 NELLE SEDI DEL MICHIGAN – LA CASA DI DETROIT È IN CRISI: HA RIDOTTO IL SUO BUSINESS IN CINA E STA TROVANDO DIFFICOLTÀ NELLO SVILUPPO DI SISTEMI INTELLIGENTI DEI VEICOLI E NEI NUOVI SERVIZI ALLE STAZIONI DI RICARICA – LA CEO MARY BARRA: “DOBBIAMO SEMPLIFICARE…”


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell’articolo di “Il Sole 24 Ore”

    Mary Barra - ceo general motors Mary Barra - ceo general motors

     

    General Motors ha avviato il licenziamento di oltre mille ingegneri del software, di cui 600 nelle sedi del Michigan. «Dobbiamo semplificare, fare scelte coraggiose e dare priorità agli investimenti che avranno il maggiore impatto», ha dichiarato la casa di Detroit.

     

    La notizia è arrivata a una settimana dalla comunicazione di una ristrutturazione e riduzione della capacità in Cina. GM è impegnata nello sviluppo di software di bordo che gestiscono sempre più i sistemi intelligenti dei veicoli e spera che i nuovi servizi alle stazioni di ricarica, i contenuti digitali e altre attività, diverse dal settore strettamente automobilistico, possano arrivare a generare ricavi per miliardi di dollari.

     

    General Motors General Motors

    Tuttavia, la transizione sta incontrando ostacoli. L’azienda guidata dal ceo Mary Barra ha temporaneamente sospeso le vendite del suv elettrico Chevrolet Blazer e ha affrontato problemi con la Cadillac Lyriq elettrica, alcuni dei quali legati proprio a difetti del software. […]

    General Motors General Motors General Motors General Motors Mary Barra - ceo general motors Mary Barra - ceo general motors

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport