DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA…
LONDON CALLING? SI', UNA VOLTA! - LA CAPITALE INGLESE ESCE DALLA TOP 5 DELLE CITTÀ CON PIÙ MILIONARI AL MONDO: DOPO LA BREXIT E LA MODIFICA DEL REGIME FISCALE PER I NON RESIDENTI, SE NE SONO ANDATI 30MILA RICCONI - A LONDRA CI SONO 215.700 MILIONARI E 33 MILIARDARI (MOLTI DEI QUALI STRANIERI) - MILANO È LA UNDICESIMA CITTÀ EUROPEA PER NUMERO DI MILIONARI (115.000) E MILIARDARI (17)...
(ANSA) - Londra non è più tra le cinque città più ricche del mondo dopo aver perso la percentuale maggiore di milionari negli ultimi dieci anni, pari al 12%, di qualsiasi altra metropoli fatta eccezione per Mosca. È quanto emerge dal rapporto realizzato per la società di consulenza Henley & Partners da New World Wealth.
Nella top 5 ci sono New York, San Francisco, Tokyo, Singapore e Los Angeles, mentre la capitale britannica slitta in sesta posizione dopo aver perso in un decennio tra i suoi residenti 30 mila persone (11.300 nell'ultimo anno) con oltre un milione di dollari posseduto sotto forma di denaro, obbligazioni e azioni, escluso il patrimonio immobiliare.
Londra coi suoi 215.700 milionari e 33 miliardari resta comunque la prima in Europa, seguita al settimo posto da Parigi, mentre la prima città italiana è Milano, undicesima, che ha visto dal 2014 al 2024 un incremento del 24% fra ricchi e superricchi, e conta 115.000 milionari e 17 miliardari.
Tra le ragioni del calo per Londra ci sono diversi fattori, come l'aumento della pressione fiscale nel Regno Unito e la Brexit, mentre la perdita di milionari del 25% riscontrata da Mosca è dovuta principalmente alle conseguenze della guerra in Ucraina.
giovane arabo nel centro di londra
turisti fotografano una ferrari oro a londra
bugatti a londra
vasca di champagne per i ricchi ragazzini inglesi
DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA…
DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI…
DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI…
FLASH! - “COMMETTI IL PIÙ VECCHIO DEI PECCATI NEL PIÙ NUOVO DEI MODI”. L’ESORTAZIONE DI WILLIAM…
DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER…