• Dagospia

    LORENZO ARROSTO! MOTO IN FIAMME DURANTE LA FESTA, IL PILOTA SPAGNOLO SI USTIONA (VIDEO) - LA STILETTATA A ROSSI: “IL BISCOTTONE? È VALENTINO AD AVERE AVUTO AIUTI IN GARA DAGLI ITALIANI. MARQUEZ? MI PIACEREBBE AVERLO COME COMPAGNO DI SQUADRA” (PERCHE' FINORA CHE HA FATTO?)


     
    Guarda la fotogallery

    1. LORENZO VA A FUOCO SULLA YAMAHA: FESTA ROVINATA A VALENCIA

     

    Da “gazzetta.it”

    Un incidente rovina la festa di Jorge Lorenzo nella sua Maiorca. Prima il saluto dal balcone alla folla osannante, poi casco in testa qualche ruggito in sella alla Yamaha con cui ha vinto il titolo sul circuito di Valencia ai danni di Valentino Rossi.

    LORENZO MOTO IN FIAMME 4 LORENZO MOTO IN FIAMME 4

     

    Ma mentre Lorenzo sgasa pronto a una dimostrazione sulla pista ciclabile, qualcosa si rompe nella due ruote: all'improvviso esce uno sbuffo di fumo e si crea un principio di incendio. Il pilota iridato salta giù di sella leggermente ustionato alla gamba sinistra. Per lui sono state necessarie una medicazione e una fasciatura.

     

    2. MOTOGP, LORENZO: "IL BISCOTTONE? È ROSSI AD AVER AVUTO AIUTI IN GARA"

    Da “gazzetta.it”

     

    LORENZO MOTO IN FIAMME 1 LORENZO MOTO IN FIAMME 1

    Jorge Lorenzo torna a parlare su Deportes Quatro di quanto avvenuto nell'ultima gara del Mondiale MotoGP a Valencia che gli ha permesso di vincere il suo quinto titolo iridato ai danni del compagno di squadra Valentino Rossi.

     

    E lo fa per ribaltare il concetto di aiuto. Lorenzo ha detto che, a differenza di ciò che viene detto in Italia, l'unico pilota in pista che ha beneficiato di aiuti è stato Rossi. "Valentino mi accusa di essere stato aiutato da Marquez e Pedrosa, ma alla fine, gli unici che avevano chiaramente detto che avrebbero aiutato Valentino sono stati i piloti italiani. E davvero in gara hanno fatto chiaramente passare Rossi".

    LORENZO LORENZO

     

    TEMPI SUL GIRO — Per Lorenzo, inoltre, anche la penalizzazione di Rossi è stata un falso problema. "Considerato il ritmo che Valentino ha tenuto domenica, in cui ha fatto non più di due giri in 1'31", mentre i primi tre hanno fatto più di 20 giri in 1'31", se fosse partito in prima o seconda fila non avrebbe cambiato di molto la storia".

     

    MARC IN SQUADRA — Poi Lorenzo ha anche detto che non gli dispiacerebbe avere un giorno Marc Marquez come compagno di squadra: "Mi piacerebbe - ha detto - con Valentino Rossi abbiamo una grande squadra in Yamaha. Non è un mio amico, ma il mio rivale, ma non è un nemico, perché io non ho mai avuto nemici".

    LORENZO MOTO IN FIAMME 2 LORENZO MOTO IN FIAMME 2

     

    Alla domanda su chi ha buoni rapporti, Lorenzo ha aggiunto: "Con Toni Elias e recentemente con Dani (Pedrosa). Anche con Valentino prima di Sepang avevo un buon rapporto, così come con Marquez".

     

    BIAGGI LORENZO BIAGGI LORENZO LORENZO MOTO IN FIAMME LORENZO MOTO IN FIAMME LORENZO MOTO IN FIAMME 3 LORENZO MOTO IN FIAMME 3

    Per Jorge anche una piccola disavventura durante i festeggiamenti a Palma di Maiorca dopo la conquista del titolo: lo spagnolo si è procurato una bruciatura alla gamba dando gas alla sua Yamaha, mentre stava per cominciare una corsa dimostrativa su una pista ciclabile. Lorenzo è stato subito soccorso e medicato con una fasciatura.

    MARQUEZ LORENZO MARQUEZ LORENZO

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport