• Dagospia

    LOS ANGELES E I SUOI DEMONI – LA VITA A "SKID ROW" NEGLI SCATTI DEL FOTOGRAFO SUITCASE JOE CHE PER 10 ANNI È STATO AL FIANCO DEI 5MILA SENZATETTO CHE VIVONO NEL CENTRO DELLA CITTÀ – UN DOCUMENTO CRUDISSIMO DELLA DURA VITA IN STRADA: C’È CHI SI INIETTA EROINA, CHI È SOPRAVVISSUTO A UNA SPARATORIA ED È SFIGURATO A VITA E CHI HA COMPRATO UNA PISTOLA A PIOMBINI PER CACCIARE I TOPI CHE INFESTANO LE TENDE…


     
    Guarda la fotogallery

    DAGONEWS

     

    le foto dei senzatetto di los angeles di suitcase joe 8 le foto dei senzatetto di los angeles di suitcase joe 8

    Gli scatti del fotografo Suitcase Joe, che ha trascorso un decennio al fianco dei senzatetto di Skid Row a Los Angeles, sono raccolte nel libro "Sidewalk Champions".

     

    Le immagini mostrano l’estrema condizione di povertà vissuta quotidianamente dai quasi 5.000 residenti del centro di Los Angeles e sono realizzate in bianco e nero dopo che il fotografo ha trascorso anni al loro fianco, riuscendo a conquistarne la fiducia e potendo così documentare la loro vita.

     

    Alcune delle immagini sono forti e raccontano l’uso della droga. Altre scaldano il cuore, come quella della coppia che si bacia: Row e Kricket si sono incontrati a Skid Row e raccontano quanto sia meraviglioso aver trovato qualcuno di cui fidarsi e da amare.

    le foto dei senzatetto di los angeles di suitcase joe 2 le foto dei senzatetto di los angeles di suitcase joe 2

     

    Uno dei personaggio più noti di Skid Row era Jerry che aveva una grave deturpazione del viso dopo essere sopravvissuto a una sparatoria a una fermata dell'autobus. Nonostante il suo terribile infortunio, Jerry è stato spesso fotografato sorridente, ma purtroppo è morto nel dicembre 2020.

     

    Altre immagini mostrano Chelsea, con i tacchi alti, con in mano un'enorme pistola a piombini. L'ha comprata per difendere la sua tenda dai topi. Il tifo è un problema a Skid Row, trasmesso dalle pulci che vivono sui roditori indesiderati.

     

    Un'altra foto mostra Stephanie, che una mattina ha trovato un mortaio inesploso fuori dalla sua tenda, lo ha raccolto ma la miccia è esplosa nella sua mano . Ha perso il pollice e l'indice e ora fatica a prendersi cura della ferita perché non ha bende o medicine.

     

    le foto dei senzatetto di los angeles di suitcase joe 23 le foto dei senzatetto di los angeles di suitcase joe 23

    Suitcase Joe è un attivista e difensore dei diritti dei senzatetto. Ha co-fondato la Suitcase Joe Foundation per aiutare la gente di Skid Row con le necessità quotidiane e per fornire servizi di supporto per avere diritto a un alloggio. Skid Row è una delle più grandi comunità di senzatetto degli Stati Unit: ha 5.000 abitanti, 3.000 dei quali dormono in tenda o sui marciapiedi.

    le foto dei senzatetto di los angeles di suitcase joe 19 le foto dei senzatetto di los angeles di suitcase joe 19 le foto dei senzatetto di los angeles di suitcase joe 3 le foto dei senzatetto di los angeles di suitcase joe 3 le foto dei senzatetto di los angeles di suitcase joe 14 le foto dei senzatetto di los angeles di suitcase joe 14 le foto dei senzatetto di los angeles di suitcase joe 7 le foto dei senzatetto di los angeles di suitcase joe 7 le foto dei senzatetto di los angeles di suitcase joe 5 le foto dei senzatetto di los angeles di suitcase joe 5 le foto dei senzatetto di los angeles di suitcase joe 4 le foto dei senzatetto di los angeles di suitcase joe 4 le foto dei senzatetto di los angeles di suitcase joe 1 le foto dei senzatetto di los angeles di suitcase joe 1 le foto dei senzatetto di los angeles di suitcase joe 10 le foto dei senzatetto di los angeles di suitcase joe 10 le foto dei senzatetto di los angeles di suitcase joe 11 le foto dei senzatetto di los angeles di suitcase joe 11 le foto dei senzatetto di los angeles di suitcase joe 12 le foto dei senzatetto di los angeles di suitcase joe 12 le foto dei senzatetto di los angeles di suitcase joe 13 le foto dei senzatetto di los angeles di suitcase joe 13 le foto dei senzatetto di los angeles di suitcase joe 17 le foto dei senzatetto di los angeles di suitcase joe 17 le foto dei senzatetto di los angeles di suitcase joe 18 le foto dei senzatetto di los angeles di suitcase joe 18 le foto dei senzatetto di los angeles di suitcase joe 15 le foto dei senzatetto di los angeles di suitcase joe 15 le foto dei senzatetto di los angeles di suitcase joe 16 le foto dei senzatetto di los angeles di suitcase joe 16 le foto dei senzatetto di los angeles di suitcase joe 22 le foto dei senzatetto di los angeles di suitcase joe 22 le foto dei senzatetto di los angeles di suitcase joe 20 le foto dei senzatetto di los angeles di suitcase joe 20 le foto dei senzatetto di los angeles di suitcase joe 9 le foto dei senzatetto di los angeles di suitcase joe 9 le foto dei senzatetto di los angeles di suitcase joe 21 le foto dei senzatetto di los angeles di suitcase joe 21 le foto dei senzatetto di los angeles di suitcase joe 24 le foto dei senzatetto di los angeles di suitcase joe 24

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport