Riccardo Caponetti per repubblica.it
CLAUDIO LOTITO ROSICA PER LA VITTORIA DELLA ROMA IN CONFERENCE LEAGUE - MEME
Per Claudio Lotito i tifosi della Lazio “sono particolari” e sostiene di “averli abituati troppo bene perché nella loro storia hanno sempre sofferto, hanno fatto le collette e la gente si è anche rovinata economicamente, però erano coinvolti emotivamente”.
Al contrario, dice il presidente biancoceleste durante un evento a Viterbo con il candidato sindaco di Forza Italia, Udc e Fondazione Claudio Ubertini , “il romanista è diverso”. E argomenta così: “Il tifoso giallorosso dice 'la Roma non si discute, si ama' e anche se va male sono contenti, a inizio stagione vogliono vincere il campionato poi si trovano a combattere per altre posizioni, ma si accontentano”.
Al conduttore Massimiliano Morelli che gli chiede perché non piaccia alla gente, il patron della Lazio risponde senza esitare: “Sono abituato a vendere realtà, non sogni. Abbiamo vinto la Supercoppa contro l'Inter di Mourinho che aveva fatto il triplete e poi contro la Juventus, poi la partita dopo nessuno era allo stadio”.
CLAUDIO LOTITO
Le parole di Lotito, come spesso accade, hanno provocato una feroce reazione da parte dei tifosi, che sui social si sono infuriati per il termine ‘colletta’: “Ormai ha varcato il confine, basta”, “associare la parola colletta alla Lazio può significare solo una cosa: Lotito non è tifoso della Lazio. Maledetta empatia…”. E poi ancora: “Con queste dichiarazioni ha ufficialmente dichiarato guerra al popolo biancoceleste”, “smettila”, “stai sfruttando la Lazio per i tuoi interessi”. Oppure: “Ammirevole la costanza di Lotito nel fare determinate dichiarazioni totalmente gratuite giusto per far incazzare la totalità della tifoseria”.
tare e lotito foto mezzelani gmt 011 claudio lotito