• Dagospia

    LOTITO, TANTO TUONO’ CHE PERSE! SVOLTA STORICA PER IN CALCIO ITALIANO: LA LEGA SERIE A DA' IL VIA LIBERA AI FONDI DI PRIVATE EQUITY. SCONFITTA LA LINEA DEL PATRON LAZIALE. E’ LA VITTORIA DI DAL PINO. LE 20 SOCIETÀ HANNO VOTATO ALL'UNANIMITÀ - NESSUNA DECISIONE ANCORA SULLE DUE OFFERTE PERVENUTE DALLA CORDATA CVC, ADVENT E FSI (DA 1,625 MILIARDI PER IL 10%) E DAL DUO BAIN-NB RENAISSANCE (1,35 MILIARDI SEMPRE PER IL 10%)…


     
    Guarda la fotogallery

    dal pino dal pino

     

    https://www.dagospia.com/rubrica-30/sport/cairo-schiera-quot-gazzetta-quot-contro-lotirchio-che-domani-lega-246592.htm

     

    (ANSA) Svolta storica per la Lega Serie A: secondo quanto appreso, i 20 club, riuniti in assemblea a Milano, hanno dato il loro via libera alla creazione della media company, con conseguente ingresso dei fondi di private equity nella nuova società che verrà creata per la gestione dei diritti tv e commerciali. Le 20 società hanno votato all'unanimità a favore della creazione della media company.

    claudio lotito foto mezzelani gmt037 claudio lotito foto mezzelani gmt037

     

     La votazione all'unanimità da parte dei 20 club è considerato un segnale di importante unità su un argomento così delicato. Un tema su cui ha puntato fin da subito il presidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino. Nessuna decisione ancora sulle due offerte pervenute dalla cordata Cvc, Advent e Fsi (da 1,625 miliardi per il 10%) e dal duo Bain-Nb Renaissance (1,35 miliardi sempre per il 10%): la decisione è stata quella di approfondire le proposte di entrambe le cordate, per sceglierne una a breve. Bocciate invece le offerte di finanziamento.

    cvc capital partners cvc capital partners dal pino dal pino claudio lotito foto mezzelani gmt035 claudio lotito foto mezzelani gmt035 gravina dal pino foto mezzelani gmt gravina dal pino foto mezzelani gmt claudio lotito foto mezzelani gmt036 claudio lotito foto mezzelani gmt036 PAOLO DAL PINO PAOLO DAL PINO PAOLO DAL PINO PAOLO DAL PINO

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport