LUIGI DI MAIO ARRIVA ALLA CAMERA PER LA PRIMA ASSEMBLEA DI INSIEME PER IL FUTURO
"In molti hanno chiesto di aderire, in questi mesi si valuteranno le istanze e ci dovremo dedicare ai territori". Lo ha detto Luigi Di Maio durante la prima assemblea in corso a Montecitorio di Insieme per il futuro, il gruppo parlamentare da lui creato dopo dopo l'addio al Movimento 5 Stelle.
Alla riunione con il ministro degli Esteri partecipano i 62 ex grillini che finora hanno aderito al gruppo (51 alla Camera e 11 al Senato) e per acclamazione Primo Di Nicola è stato eletto capogruppo a Palazzo Madama e Iolanda Di Stasio a Montecitorio. L'ex ministro Vincenzo Spadafora è stato invece nominato coordinatore poltico.
LUIGI DI MAIO AL SENATO
Di Maio: "Daremo stabilità al governo"
Parlando alla riunione Di Maio ha sottolineato: "Insieme per il futuro darà stabilità al governo. Un'onda civica si sta avvicinando, c'è tanto entusiasmo da valorizzare". E ha aggiunto: "Basta con populismi e sovranismi, non è più tollerabile l'odio. Non si raccontano frottole ai cittadini. Solo la verità".
Le altre nomine
LUIGI DI MAIO ARRIVA ALLA CAMERA
Oltre ai capogruppo di Camera e Senato e al coordinatore politica, l'assemblea di Insieme per il futuro ha nominato Giuseppe L'Abbate come coordinatore del manifesto politico del gruppo. Inoltre, è stato eletto il comitato direttivo, composto dalla presidente Iolanda di Stasio, dal vicario Pasquale Maglione, dalla vicepresidente Maria Luisa Faro, dal tesoriere Gianluca Vacca e dai tre delegati d'Aula: Daniele Del Grosso, Vita Martinciglio e Margherita Del Sesto.
MARIO DRAGHI LUIGI DI MAIO LUIGI DI MAIO AL SENATO DEPUTATI E SENATORI PASSATI CON INSIEME PER IL FUTURO