• Dagospia

    LULA, LA PROSSIMA VOLTA TE PORTI UN PANINO DA CASA! – AL PRESIDENTE BRASILIANO NON È PIACIUTA LA CUCINA ITALIANA. POCHI GIORNI FA È STATO IN VISITA A ROMA E, APPENA TORNATO A BRASILIA, HA SVELENATO CONTRO LE PRELIBATEZZE CHE GLI HANNO SERVITO I CUOCHI DEL QUIRINALE: TUTTO È MOLTO SOFISTICATO, E TALVOLTA NON CAPISCI NEPPURE DI COSA SI TRATTA. POI SI È LAMENTATO DEL FATTO CHE NON GLI AVESSERO PREPARATO PIATTI TIPICI BRASILIANI, COME LA ZUPPA DI CODA DI BUE O LO STUFATO DI RISO E POLLO (MA DICCE GRAZIE!) 


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto da www.leggo.it

     

    LUIZ INACIO LULA DA SILVA ARRIVA IN ITALIA LUIZ INACIO LULA DA SILVA ARRIVA IN ITALIA

    Lula è stato in Italia per un viaggio istituzionale. A Roma il presidente del Brasile ha incontrato il capo dello Stato Sergio Mattarella e la premier Giorgia Meloni. Tornato a Brasilia Lula ha bocciato la nostra cucina (e anche quella francese) facendo scoppiare una sorta di "caso" internazionale.

     

    Lula si è detto per nulla soddisfatto verso quanto è stato servito durante i pranzi e le cene con i presidenti Mattarellaal Quirinale e Macron all'Eliseo […]

     

    «Tutto è molto sofisticato, e talvolta non capisci neppure di cosa si tratta» ha detto Lula. Il presidente del Brasile ha continuato: «Non c'è un grande vassoio in cui puoi scegliere e avere quel che desideri. Francamente io non ci sono abituato. Ho bisogno della quantità: sarà pure ingordigia ma mi piace la quantità». Infine Lula si è anche lamentato dell'assenza di alcuni piatti tipici brasiliani come la rabada (zuppa di coda di bue con cipolla e verdure) e la galinhada (stufato di riso e pollo, profumato allo zafferano).

    LUIZ INACIO LULA DA SILVA CON ELLY SCHLEIN LUIZ INACIO LULA DA SILVA CON ELLY SCHLEIN PAPA FRANCESCO LULA PAPA FRANCESCO LULA LULA SERGIO MATTARELLA LULA SERGIO MATTARELLA PAPA FRANCESCO LULA 1 PAPA FRANCESCO LULA 1 LUIZ INACIO LULA DA SILVA CON ELLY SCHLEIN E PEPPE PROVENZANO LUIZ INACIO LULA DA SILVA CON ELLY SCHLEIN E PEPPE PROVENZANO

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport