• Dagospia

    LUTTO NEL MONDO DELL’EDITORIA - SE NE VA A 47 ANNI LUCA PANERAI, MANAGER DEL GRUPPO CLASS E FONDATORE DI HORSE TV – IL CORPO DEL FIGLIO DI PAOLO PANERAI, PRESIDENTE DELLA CASA EDITRICE CLASS, E’ STATO TROVATO IN FIN DI VITA DAL DOMESTICO FILIPPINO NELLA CASA IN PROVINCIA DI PAVIA. INUTILI I RIPETUTI TENTATIVI DI RIANIMAZIONE - NEL SUO ULTIMO POST SU INSTAGRAM,LUCA PANERAI AVEVA PUBBLICATO LA FOTO DI UN…


     
    Guarda la fotogallery

    Lucia Landoni per milano.repubblica.it

     

    luca panerai luca panerai

    Il domestico filippino che l'ha trovato in fin di vita, nella notte tra martedì 8 e mercoledì 9 novembre, ha subito allertato i soccorsi, ma purtroppo non c'era più nulla da fare: il noto imprenditore Luca Panerai, 47enne, è morto alla Cascina Secondina di Zerbolò (nel Pavese), nonostante i ripetuti tentativi di rianimazione messi in atto dagli operatori del 118.

     

    Sul posto sono poi intervenuti i carabinieri della compagnia di Vigevano, che hanno eseguito i rilevi del caso, e il magistrato ha restituito la salma ai familiari per lo svolgimento dei funerali. Panerai, figura di spicco nel mondo della finanza milanese, era manager del gruppo Class, oltre che fondatore e amministratore delegato di Horse Tv, emittente televisiva dedicata al mondo dei cavalli.

    luca panerai luca panerai

     

    Il padre Paolo Panerai è presidente della casa editrice Class, attiva nel campo dell'informazione finanziaria e dei beni di lusso. Nel suo ultimo post su Instagram, risalente al suo compleanno celebrato il 28 ottobre, Luca Panerai aveva pubblicato la foto di un bigliettino ricevuto dalla figlia Sofia: "Le persone che ami sono quelle da ascoltare anche nei giorni più grigi, quelli dove non c'è neanche una speranza di luce - aveva scritto la bambina - Sono quelle che ti fanno fare la cosa giusta, sempre".

     

    luca panerai luca panerai

     

    Per accompagnare l'immagine, l'imprenditore aveva scelto questa frase: "Sarebbe, anzi è privato, ma è talmente vero e bello e lo ha scritto Sofia, ed è così pieno di forza, dolcezza e maturità che condivido con il cuore la prima pagina".

    paolo panerai paolo panerai Paolo Panerai Paolo Panerai

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport