• Dagospia

    “M’AMA O NON M’AMA? MA SE DAVVERO M’AMI, NON RACCOGLIERMI", COSI’ SCRIVEVA LA POETESSA UCCISA DAL MARITO CHE VOLEVA LASCIARE - LUI, UNA GUARDIA GIURATA QUARANTENNE, HA SPARATO ALLA DONNA DAVANTI ALLA SCUOLA DEL FIGLIO E POI SI È SUICIDATO - LA COPPIA DA TEMPO STAVA ATTRAVERSANDO UNA CRISI CONIUGALE


     
    Guarda la fotogallery

    ANNA MARTINO per www.repubblica.it

    angela ferrara angela ferrara

     

    Ancora un caso omicidio suicidio in provincia di Potenza. Un uomo di 41 anni ha ucciso con alcuni colpi di pistola la moglie di 30 e poi si è suicidato con la stessa arma.

     

    Succede a Cersosimo, piccolo comune di circa 600 anime. La coppia, da quanto si é appreso, da tempo stava attraversando una crisi coniugale.

     

    Il corpo della donna è stato trovato questa mattina nella sua automobile mentre quello dell'uomo, una guardia giurata, vicino all'abitazione di famiglia.

     

     

    La donna, A.F., poetessa con l'abilitazione all'insegnamento, aveva appena lasciato il figlio di 8 anni a scuola quando il marito e padre del piccolo, V.V., intorno alle 9 l'ha raggiunta sparandola in auto con la stessa pistola con cui, qualche metro vicino all'abitazione, si é ucciso con un colpo di pistola alla testa.

     

    Ferita anche la suocera V. G. nella vettura con la figlia al momento della tragedia e ricoverata all'ospedale San Carlo di Potenza in condizioni non gravi. Sulla vicenda indagano i Carabinieri e la Procura di Potenza.

     

     

    LA POESIA

    Da www.repubblica.it

    In una sua poesia, nell'ultimo verso, parlava anche dell'amore con parole, alla luce di quanto poi è accaduto, forse rivelatrici:  “M’ama o non m’ama?..” i dubbi dell’amore. Nuda margherita nell’assolato prato preda sei dell’ossessione. Ma se davvero m’ami, non raccogliermi".

    carabinieri carabinieri

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport