• Dagospia

    “SPERO CHE GRILLO NON SIA MAL CONSIGLIATO” – L’EX MINISTRO  BARBARA LEZZI IN VENA DI DARE ARIA ALLA BOCCA (“LA SCISSIONE NON È STATA MAI OGGETTO DI DISCUSSIONE”), MA POI SPEDISCE L'ELEVATO AI GIARDINETTI, TRA I PENSIONATI: “INSIEME A LUI CHE È IL GARANTE, IL M5S È FATTO DI TUTTI COLORO CHE HANNO DATO E CONTINUANO A DARE TANTO A QUESTO PROGETTO” – ORMAI GLI SCHIERAMENTI SI STANNO FORMANDO E LEI STA CON DIBBA (E CONTRO IL PD)…


     
    Guarda la fotogallery

    Emanuele Buzzi per il “Corriere della Sera”

     

    barbara lezzi barbara lezzi

     

    Barbara Lezzi, esiste la possibilità di una scissione del M5S?

    «La scissione non è stata mai oggetto di discussione né per me né per colleghi e attivisti con cui mi confronto».

     

    Sì aspettava le parole di Grillo su Di Battista?

    «No. Spero non sia mal consigliato. Posso solo dire che, per me, insieme a lui che è il garante, il M5S è fatto di tutti coloro che hanno dato e continuano a dare tanto a questo progetto».

     

    C'è chi teme per la tenuta del governo...

    grillo di battista grillo di battista

    «Da parte dei 5 Stelle non c'è questa intenzione».

     

    Grillo ha parlato di acqua, Di Battista di ambiente: è un ritorno alle origini?

    «Siamo sempre convinti che il referendum sull'acqua debba essere rispettato e che l'ambiente sia elemento essenziale di benessere. Entrambi prevedono investimenti pubblici, quindi lavoro per le imprese».

     

    Grillo Di Maio Di Battista Grillo Di Maio Di Battista

    Di Battista ha proposto il servizio ambientale.

    «Si tratta di una buona idea per dare lavoro ai giovani e avere cura del territorio in cambio. Io invece vorrei puntare sul conflitto di interessi e ho intenzione di presentare un disegno di legge che ponga un tetto di due mandati a per i dirigenti di aziende partecipate».

     

    Ma il tema chiave dei prossimi mesi rischia di essere l'economia.

    «Deve essere l'economia il tema chiave. Servono ammortizzatori sociali più robusti per gli autonomi anzitutto. E poi,come dicevo, puntare sugli investimenti pubblici che stimolano i privati e creano lavoro.

    beppe grillo con gianroberto e davide casaleggio beppe grillo con gianroberto e davide casaleggio

     

    Se si interverrà sulle manutenzioni ordinarie delle infrastrutture e realizzazione di quelle carenti in una cospicua parte del territorio, sulla scuola, la ricerca, la cura del territorio, saranno soldi pubblici spesi per il bene di tutti».

     

    Ha difeso Casaleggio sul caso Venezuela.

    «Senza alcuna esitazione e lo farò ogni volta che ce ne sarà bisogno. Gianroberto avrà per sempre tutta la mia riconoscenza e il mio rispetto».

    barbara lezzi barbara lezzi

     

    Barbara Lezzi seduta al fianco di Beppe Grillo Barbara Lezzi seduta al fianco di Beppe Grillo NICOLA ZINGARETTI LUIGI DI MAIO NICOLA ZINGARETTI LUIGI DI MAIO grillo fico di maio di battista grillo fico di maio di battista beppe grillo luigi di maio alessandro di battista contro la legge elettorale beppe grillo luigi di maio alessandro di battista contro la legge elettorale BEPPE GRILLO LUIGI DI MAIO ALESSANDRO DI BATTISTA BEPPE GRILLO LUIGI DI MAIO ALESSANDRO DI BATTISTA GRILLO CASALEGGIO DI MAIO DI BATTISTA GRILLO CASALEGGIO DI MAIO DI BATTISTA RICCARDO FRACCARO - LUIGI DI MAIO - BEPPE GRILLO - STEFANO BUFFAGNI - ALFONSO BONAFEDE - PIETRO DETTORI - ALESSANDRO DI BATTISTA RICCARDO FRACCARO - LUIGI DI MAIO - BEPPE GRILLO - STEFANO BUFFAGNI - ALFONSO BONAFEDE - PIETRO DETTORI - ALESSANDRO DI BATTISTA barbara lezzi barbara lezzi BARBARA LEZZI BARBARA LEZZI barbara lezzi barbara lezzi

     

    BARBARA LEZZI BARBARA LEZZI

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport