• Dagospia

    MA A CHI SI SONO ISPIRATI, A KIM KARDASHIAN? - POLEMICHE A MONOPOLI PER L'INSTALLAZIONE IN PIAZZA RITA LEVI MONTALCINI DI UNA STATUA DI UNA SIRENA GIUDICATA TROPPO "ZOZZONA" - L'OPERA, REALIZZATA DA STUDENTI ARRAPATI DI UN LICEO LOCALE, RAFFIGURA UNA DONNA CON GHIANDOLE MAMMARIE EXTRA LARGE E DELLE CHIAPPONE CHE RICORDANO PIÙ L'INFLUENCER CULOIDE CHE LA CREATURA MITOLOGICA - COMMENTI ONLINE: "GIÀ DAL PRIMO SGUARDO, NON SI DIREBBE VOGLIA RAFFIGURARE L'IMMAGINE DELLA CELEBRE SCIENZIATA..."


     
    Guarda la fotogallery

    STATUA SIRENA MONOPOLI STATUA SIRENA MONOPOLI

    Estratto da www.baritoday.it

     

    Una sirena dalle forme decisamente procaci e un dibattito social decisamente acceso: è quanto accaduto a Monopoli, nel Barese, dopo l'installazione in piazza Rita Levi Montalcini di una statua realizzata dagli studenti dell'Iirs 'Luigi Russo' in base ad una convenzione con il Comune. […]

     

    Tra queste c'è quella dell'attrice barese Tiziana Schiavarelli: "[…]Già dal primo sguardo, non si direbbe voglia raffigurare l'immagine della celebre scienziata..." fa notare con ironia Schiavarelli.

     

    "PS: non me ne vogliano gli autori dell'opera […] né l'amministrazione comunale di Monopoli ma a me questa cosa diverte molto... Chissà che non diventi una ulteriore attrazione per i turisti..."

    STATUA SIRENA MONOPOLI STATUA SIRENA MONOPOLI STATUA SIRENA MONOPOLI STATUA SIRENA MONOPOLI

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport