• Dagospia

    MA CHE NOIA QUESTA FORMULA 1! – VERSTAPPEN CONQUISTA ANCHE IL GRAN PREMIO D'UNGHERIA: SETTIMA VITTORIA DI FILA IN STAGIONE, L'UNDICESIMA PER LA RED BULL (EGUAGLIATO IL PRIMATO DELLA MCLAREN DI SENNA E PROST) - L'OLANDESE HA BRUCIATO HAMILTON AL VIA E DOMINATO DAVANTI A NORRIS E PEREZ – ANCORA MALE LE FERRARI: SOLO SETTIMO LECLERC E OTTAVO SAINZ – VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Estratto dell’articolo di Giusto Ferronato per www.gazzetta.it

     

    max verstappen - gp ungheria 2023 max verstappen - gp ungheria 2023

    Nemmeno Lewis Hamilton è riuscito anche solo a infastidire la marcia inarrestabile di Max Verstappen. Super Max ha bruciato al via il rivale inglese della Mercedes e ha conquistato con facilità il GP d’Ungheria, l’11° GP di una stagione 2023 che si appresta a diventare la stagione dei record di casa Red Bull.

     

    Oggi il team di Milton Keynes ha eguagliato lo storico primato del 1988 che apparteneva alla mitica McLaren Honda di Ayrton Senna e Alain Prost, quello delle 11 vittorie consecutive dall’inizio dell’anno.

     

    max verstappen - gp ungheria 2023 max verstappen - gp ungheria 2023

    La Red Bull è la seconda squadra a riuscirci, ma con la concreta prospettiva di diventare, domenica prossima a Spa, la prima a vincerne 12 nello stesso anno (12 di fila le ha già vinte se si considera la vittoria nell'ultimo GP dell'anno scorso).

     

    […]

     

    Curioso che il record della McLaren sia stato raggiunto proprio davanti a una monoposto di Woking, quella di Lando Norris, bravo a stare davanti alla seconda Red Bull, quella di Sergio Perez. Lewis Hamilton ha chiuso ai piedi del podio, quarto davanti a Oscar Piastri. Bella la gara del giovane australiano, sempre più convincente.

     

    max verstappen - lewis hamilton max verstappen - lewis hamilton

    Sesto posto per la Mercedes di George Russell, settimo per la Ferrari di Charles Leclerc e ottavo per Carlos Sainz con la seconda rossa. Per Maranello un weekend lontano da quelle che sulla carta erano buone aspettative, la conferma che tra ricerca della prestazione e nuovi sviluppi non si è ancora trovato il bandolo della matassa. […]

    max verstappen - red bull max verstappen - red bull max verstappen - red bull max verstappen - red bull

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport