• Dagospia

    MA CHE SORPRESA! IL PRESIDENTE DI ITALO, PRINCIPALE CONCORRENTE DI TRENITALIA, INVOCA LA SEPARAZIONE TRA RETE FERROVIARIA E SERVIZI – LUCA CORDERO DI MONTEZEMOLO, IERI ALLA STAZIONE TERMINI PER LANCIARE LA NUOVA LOUNGE DI ITALO, INTERVIENE SULLA POSSIBILE PRIVATIZZAZIONE DI TRENITALIA: “PUÒ ESSERE UN ELEMENTO IMPORTANTE. OGGI SIAMO I PRIMI CLIENTI DI UN’AZIENDA (RFI) CHE FA PARTE DI UN GRUPPO CONCORRENTE. PERÒ FINORA È ANDATA BENE…”


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.ansa.it

     

    gianbattista la rocca luca cordero di montezemolo italo gianbattista la rocca luca cordero di montezemolo italo

    "La separazione tra la rete ferroviaria e i servizi credo possa essere un elemento importante, che possa riguardare una privatizzazione interessante con l'ipotesi di una quotazione".

     

    Lo ha detto il presidente di Italo, Luca Cordero di Montezemolo, in occasione dell'apertura della nuova lounge di Italo a Roma Termini. “Oggi ci troviamo ad avere un interlocutore come Rfi posseduto da Fs, quindi noi siamo clienti di un'azienda che fa parte di un gruppo concorrente", ha spiegato Montezemolo, precisando che "però finora è andata bene".

    gianbattista la rocca luca cordero di montezemolo gianbattista la rocca luca cordero di montezemolo

     

    Montezemolo ha fatto presente che Italo per l'affitto della infrastruttura ferroviaria paga centinaia di milioni di euro a Rfi all'anno. "Noi siamo i primi clienti di Rfi, se non ci fossimo noi Rfi, azienda posseduta dallo Stato, avrebbe centinaia di milioni in meno di entrate all'anno", ha concluso.

    italo lounge club a roma termini italo lounge club a roma termini luca cordero di montezemolo luca cordero di montezemolo luca cordero di montezemolo gianbattista la rocca luca cordero di montezemolo gianbattista la rocca

      

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport