• Dagospia

    MA COME LI COSTRUISCONO 'STI BOEING? - UN AEREO DI LINEA DELLA COMPAGNIA AMERICANA HA PERSO UNO PNEUMATICO DURANTE IL DECOLLO DALL'AEROPORTO DI LOS ANGELES - IL VELIVOLO, UN BOEING 757-200 CHE AVEVA A BORDO 174 PASSEGGERI E 7 MEMBRI DELL'EQUIPAGGIO, È ATTERRATO SENZA DANNI NONOSTANTE IL GUASTO - ANCHE I MODELLI 737 FINISCONO NEL MIRINO DELLE AUTORITÀ AMERICANE PER IL TIMORE CHE LE MASCHERE DI OSSIGENO POSSANO NON FUNZIONARE IN CASO DI EMERGENZA...


     
    Guarda la fotogallery

    AEREO BOEING PERDE RUOTA DURANTE IL DECOLLO AEREO BOEING PERDE RUOTA DURANTE IL DECOLLO

    1. NUOVO INCIDENTE A UN BOEING, PERDE RUOTA IN DECOLLO LOS ANGELES

    (ANSA-AFP) - Un aereo di linea Boeing ha perso lunedì uno pneumatico durante il decollo dall'aeroporto di Los Angeles, un nuovo episodio imbarazzante per il produttore di velivoli Usa che sta accumulando contrattempi e guasti tecnici. La compagnia americana United Airlines che operava il volo ha confermato l'incidente in un comunicato stampa. "La ruota è stata recuperata a Los Angeles e stiamo indagando sulle cause di questo evento", ha annunciato.

     

    boeing boeing

    L'aereo, un Boeing 757-200, aveva a bordo 174 passeggeri e sette membri dell'equipaggio, ed era diretto a Denver in Colorado. È riuscito ad atterrare senza danni nonostante la ruota mancante, con 25 minuti di ritardo. L'aereo è stato consegnato alla compagnia 30 anni fa, nel 1994, secondo un portavoce della Boeing. L'azienda ha cessato la produzione del modello 757-200 dal 2004. L'incidente ha portato all'apertura di una nuova indagine da parte dell'autorità di regolamentazione dell'aviazione americana Faa.

     

    maschera ad ossigeno maschera ad ossigeno

    2. USA, ISPEZIONI SU 2.600 BOEING 737 PER MASCHERE OSSIGENO

    (ANSA) - Nuova grana per Boeing. Le autorità americane ordinano ispezioni sulle maschere per l'ossigeno su più di 2.600 Boeing 737. A chiederle è la Federal Aviation Administration sulla scia di timori che le maschere potrebbero non funzionare in caso di emergenza. Nel caso venissero riscontrati problemi "azioni correttive, se necessario, vanno prese in 120-150 giorni", hanno detto le autorità americane.

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport