• Dagospia

    BUCKINGHAM PALACE SVELA LA LAPIDE DELLA REGINA ELISABETTA - È POSIZIONATA NEL MEMORIALE DI GIORGIO VI, PADRE DI LILIBET - SULLA LAPIDE SONO INCISI IN OTTONE I NOMI DEI GENITORI DELLA REGINA, QUELLO DELLA SOVRANA E DI SUO MARITO FILIPPO - È STATA REALIZZATA IN MARMO NERO BELGA...


     
    Guarda la fotogallery

     

    LAPIDE REGINA ELISABETTA LAPIDE REGINA ELISABETTA

    Da www.leggo.it

     

    Dopo l'ultimo saluto alla regina Elisabetta, ecco che Buckingham Palace svela la lapide di Queen Elizabeth II. A cinque giorni dai funerali e dalla sepoltura della regina dei due secoli, la Royal Family ha deciso di pubblicare sui propri social la lapide dell'amata Lilibet.

     

    il funerale della regina elisabetta 7 il funerale della regina elisabetta 7

    La tomba è stata posizionata nel memoriale di Giorgio VI, padre di Elisabetta II, morto nel 1952 e sulla lapide sono incisi i nomi dei genitori della regina, quello della sovrana e di suo marito Filippo. La lapide è realizzata in marmo nero belga intagliato a mano, intarsiato con lettere in ottone, «per armonizzarsi con la pietra precedentemente installata nella cappella». A spiegare i dettagli è proprio Buckingham Palace che ha diffuso la foto. Una foto ufficiale, dopo che nei giorni scorsi qualche istantanea era già finita sui social network.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport