joe biden
Un nuovo sondaggio condotto dalla Marquette Law School rileva che il presidente Joe Biden è in svantaggio rispetto ai tre potenziali candidati repubblicani. Rispetto a Nikki Haley, l’ex governatrice della Carolina del Sud, è in testa su Biden con un 55% a 45%. Trump supera Biden con un 52% a 48%, mentre il governatore della Florida, Ron DeSantis, detiene un vantaggio di 51% a 49%.
donald trump in tribunale a new york 9
Tra gli elettori repubblicani, Trump mantiene un sostanziale vantaggio su tutti gli altri nelle primarie per la nomination repubblicana, con il 54% del totale. DeSantis e Haley sono in parità al 12%: si tratta di un aumento delle preferenze per Haley e un calo per DeSantis dallo scorso marzo. Nessun altro candidato ha più del 4% di sostegno nel sondaggio attuale.
nikki haley ron desantis dibattito repubblicano a miami
Il sondaggio è stato condotto dal 2 al 7 novembre 2023, intervistando 856 elettori registrati a livello nazionale, con un margine di errore di +/- 4,5 punti percentuali. Il sondaggio della Marquette Law School ha visto un testa a testa serrato per mesi tra Trump e Biden. Tra i probabili elettori, a settembre Biden ha ricevuto il 51% delle preferenze contro il 49% di Trump. Ma ora la guerra in Medioriente lo fa calare.
JOE BIDEN JOE BIDEN IN ISRAELE nikki haley 2 nikki haley 4 TRUMP E NIKKI HALEY TRUMP E NIKKI HALEY nikki haley donald trump in tribunale a new york 1