• Dagospia

    MA PERCHÉ RAI UNO SI OSTINA A MANDARE IN ONDA “PRETTY WOMAN”? VE LO SPIEGA ALDO GRASSO: “IL FILM È COME UNA FIABA E NEL RACCONTO DELLE FIABE, C’È QUESTO MECCANISMO DEL “ANCORA UNA VOLTA”. ALTRA IPOTESI È CHE È SEMPRE BELLO VEDERE LE METAMORFOSI DEI PERSONAGGI: LEI DA PROSTITUTA DIVENTA SIGNORA, LUI DA CINICO IMPRENDITORE RISULTA ESSERE UN UOMO CON UN CUORE. MA FORSE QUESTO FILM PIACE PERCHÉ…” - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell'articolo da www.corriere.it

     

    pretty woman pretty woman

    Per la 33ma o 34ma volta, Rai Uno ha ritrasmesso il film «Pretty Woman»: la prima volta fu nel 1992. Perché questo film continua a piacere e continua a fare ascolti, e quindi ad essere trasmesso?

     

    Il film è come una fiaba: e nel racconto delle fiabe, c’è proprio questo meccanismo del “ancora una volta”. [...] è sempre bello vedere le trasformazioni, le metamorfosi dei personaggi: lei da prostituta diventa signora, lui da cinico imprenditore risulta essere un uomo con un cuore.

    ALDO GRASSO ALDO GRASSO

     

    Ma forse questo film piace perché c’è un fondo di romanticismo che permette ai protagonisti di redimersi e a noi di vedere e rivedere per l’ennesima volta il film.

     

     

    pretty woman 2 pretty woman 2 ALDO GRASSO ALDO GRASSO pretty woman 3 pretty woman 3 pretty woman 4 pretty woman 4 pretty woman 5 pretty woman 5 aldo grasso aldo grasso aldo grasso aldo grasso pretty woman 7 pretty woman 7 pretty woman 6 pretty woman 6 pretty woman 2 pretty woman 2 pretty woman 4 pretty woman 4 pretty woman 3 pretty woman 3 pretty woman pretty woman pretty woman pretty woman pretty woman 3 pretty woman 3 brioche che si trasforma in pancake in pretty woman brioche che si trasforma in pancake in pretty woman

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport