• Dagospia

    IMMORALE FARE SESSO SE NON SI È IMPEGNATI IN UNA RELAZIONE, MORALMENTE SBAGLIATO IL RAPPORTO OMOSESSUALE, CONSERVATORI SULL’ABORTO, APERTI PERO' VERSO LA LEGALIZZAZIONE DELLA MARIJUANA. CHI SONO ‘STI BACCHETTONI? I VENTENNI DI OGGI!


     
    Guarda la fotogallery

    millennials millennials

    Jenny Kutner per “Salon”

     

    Parliamo sempre dei “millennial” come di ventenni dalla mentalità troppo aperta e ora scopriamo che considerano immorale il sesso fuori da una relazione. Lo studio condotto dal “Public Religion Research Institute” rivela che i ragazzi hanno vedute conservatrici sul sesso e sulla sessualità, bilanciate da una certa apertura verso la legalizzazione della marijuana.

    millennials 3 millennials 3

     

    Millennials generazione complessa Millennials generazione complessa

    La ricerca è stata condotta su 2.300 americani tra i 18 e i 35 anni. Il 37% di intervistati ritiene immorale fare sesso se non si è impegnati in una relazione, il 38% ritiene moralmente sbagliato il rapporto omosessuale, nonostante sia consapevole dei seri problemi cui vanno incontro lesbiche, gay e transgender. Sull’aborto, le risposte sono divise: la maggior parte vuole che sia legale, ma quasi altrettanti la considerano una pratica illegale. Nel caso di “bianchi cristiani evangelici”, il parere contrario all’aborto sale all’80%.

     

    millennials 6 millennials 6

    Le risposte variano a seconda della razza e della religione. Ad esempio due terzi dei partecipanti bianchi pensano che il paese stia andando nella direzione sbagliata, mentre il 71% dei partecipanti neri pensa esattamente l’opposto.

    millennials 9 millennials 9

     

    millennials 7 millennials 7

    Riporta “The Atlantic”, basandosi sullo stesso studio, che metà dei “millennial” ispanici e neri disapprova il sesso fra minori, comparato al 40% di bianchi e asiatici. L’educazione influenza molto: metà dei “millennial” che hanno studiato al college sono d’accordo col sesso occasionale, a fronte di un terzo di quelli che si sono fermati alle scuole superiori.

     

    Il 71% dei “millennial” crede che il matrimonio sia un’istituzione ancora rilevante. Un terzo di tutti i partecipanti non è affiliato alla religione o si considera ateo e agnostico, non interessato. Confrontati ai loro genitori e nonni, i “millennial” sono meno cristiani e meno bianchi. Il conservatorismo religioso non è morto ma sta cambiando forma e non sembra essere il responsabile di queste attitudini verso il sesso. La loro moralità è semplicemente più complicata di quanto piaccia pensare ai media. Le loro idee politiche non sono né liberali né repubblicane. Assistiamo a una generazione diversa da tutte le precedenti.

    millennials 8 millennials 8

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport