IGNAZIO LA RUSSA INTERVIENE A L ARIA CHE TIRA
DAGONEWS
MYRTA MERLINO CHIAMA IGNAZIO LA RUSSA IN DIRETTA
Fuori programma (si fa per dire) a “L’aria che tira”, questa mattina, su la7. La conduttrice, Myrta Merlino, ha chiamato in diretta il presidente del Senato, Ignazio La Russa. L’obiettivo era farsi raccontare da un “testimone oculare” la scenetta da Istituto Luce di martedì scorso a Piazza del Popolo, con i bambini festanti che urlavano Me-lo-ni e la Ducetta che lanciava baci gridando “Vi assumo”.
ignazio la russa sergio mattarella giorgia meloni
Ebbene, la seconda carica dello Stato, che evidentemente non aveva nessun impegno istituzionale più importante, ha perso più di 7 minuti a spiegare come è andata: “Noi eravamo sulla terrazza del Pincio, dopodiché Giorgia aveva un appuntamento. Chi conosce Patrizia Scurti, che è la assistente, sa che è la vera ‘comandante’ di Giorgia, e le ha detto ‘dobbiamo andare, dobbiamo andare’, mentre i comandanti le dicevano: ‘Perché non va giù un attimo, in piazza. E Patrizia, ripeteva, assolutamente, dobbiamo andare dobbiamo andare…”
GOFFREDO BUCCINI LITIGA CON MAURIZIO GASPARRI A L'ARIA CHE TIRA
In studio, c’erano Goffredo Buccini, giornalista del “Corriere della Sera”, e Maurizio Gasparri, che sorridendo dava manforte a La Russa (i due erano amicissimi, poi i rapporti si sono raffreddati dopo la creazione di Fdi, ma si vogliono ancora un gran bene). Alla fine, La Russa ha attaccato il telefono, forse indispettito dalla confusione in studio, con la Merlino che cercava di mettere pace tra Gasparri e Buccini…
2. LA RUSSA COSTRETTO A INTERVENIRE IN DIRETTA: L'ULTIMO SFREGIO DI REPUBBLICA
Estratto da www.liberoquotidiano.it
giorgia meloni
[...] A L'Aria Che Tira, nella puntata di giovedì 30 marzo [...] Myrta Merlino [...] raggiunge direttamente Ignazio La Russa, ossia il "testimone oculare" di quanto accaduto nella Capitale.
È proprio lui, al telefono, a dare la sua versione dei fatti: "Solo Repubblica può immaginare che Giorgia organizzi dei bambini a fare gli applausi".
giorgia meloni dentro un aereo da combattimento a piazza del popolo 1
"[...] Si vede che a Repubblica non conoscono Giorgia e che non girano mai con lei. Quando siamo assieme, 95 volte su 100, la acclamano sempre. Gli altri 5 sono comunisti prevenuti", dice ancora ironizzando.
Poi La Russa torna alla cerimonia: "Quel giorno eravamo sulla terrazza Pincio, lei aveva un appuntamento, la sua assistente continuava a dire 'dobbiamo andare', ma il comandante dell'Aeronautica ha detto: 'ma perché non facciamo un salto giù?'. E lei: 'non posso, ho degli impegni'. E l'hanno convinta. [...]
In studio ho sentito addirittura dire che è colpa dei professori". Il riferimento è a Goffredo Buccini: "Sì - commenta il giornalista - credo che i bambini siano stati messi lì dagli istituti". "Ma và - conclude La Russa -. Se la Meloni non doveva andare, come possono essere stati messi lì?".
GIORGIA MELONI IN VERSIONE PILOTA - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA
MYRTA MERLINO CHIAMA IGNAZIO LA RUSSA IN DIRETTA
giorgia meloni dentro un aereo da combattimento a piazza del popolo giorgia meloni dentro un aereo da combattimento a piazza del popolo guido crosetto fabio rampelli ignazio la russa sergio mattarella giorgia meloni giorgia meloni al centenario dell aeronautica militare