• Dagospia

    MA QUELLI CHE GRIDAVANO AL FASCISMO CON SALVINI, DOVE SONO OGGI CHE LA ALAN KURDI È IN MEZZO AL MARE E LA MINISTRA LAMORGESE NON ASSEGNA UN PORTO SICURO? I NUMERI DIMOSTRANO CHE CON IL GOVERNO DEI ''BUONI'' LA SITUAZIONE PER I MIGRANTI È UN PO' MIGLIORATA MA DI FATTO NON È CAMBIATA: LE NAVI RESTANO IN MARE IN MEDIA PER 5 GIORNI. PERCHÉ I DECRETI SALVINI, CHE DOVEVANO ESSERE L'ANTICAMERA DI HITLER, SONO ANCORA VIVI E VEGETI


     
    Guarda la fotogallery

     

    MIGRANTI: ALAN KURDI A SINDACO ORLANDO, APRITE PORTO PALERMO

     (ANSA) - "Caro LeoLuca Orlando, abbiamo ancora 61 persone a bordo, che hanno urgente bisogno di un porto sicuro. Nelle prossime ore prevediamo onde alte, le persone salvate sono esauste. Ti chiediamo quindi di aprire il porto di Palermo per la Alan Kurdi". Così il comandante della Alan Kurdi, la nave della ong Sea Eye, lancia in un tweet il suo appello al sindaco di Palermo, Leoluca Orlando.

     

    MIGRANTI: ORFINI, CONTE ASSEGNI PORTO AD ALAN KURDI

     (ANSA) - "Gentile Conte, è rassicurante vederla ribattere a Salvini con durezza sul Mes. Ma la Alan Kurdi è da giorni in mezzo al mare in attesa di un porto. Ed è proprio su questi temi che si misura la discontinuità con Salvini. La smettiamo di tenere in ostaggio i naufraghi?". Lo scrive su twitter Matteo Orfini, parlamentare del Partito Democratico.

     

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport