• Dagospia

    MACRON ALLA PECHINESE – IL PRESIDENTE FRANCESE, ALLA VIGILIA DEL VIAGGIO IN CINA, DOVE ANDRÀ INSIEME A URSULA VON DER LEYEN, ALLISCIA IL PELO DEL DRAGONE: “LA CINA PUÒ SVOLGERE UN RUOLO IMPORTANTE NELLA RICERCA DI UNA VIA PER LA PACE IN UCRAINA. CI IMPEGNEREMO IN QUESTA RESPONSABILITÀ CONDIVISA PER LA PACE E LA STABILITÀ” – “NON DOBBIAMO DISSOCIARCI E SEPARARCI. LA FRANCIA SI IMPEGNERÀ IN MODO PROATTIVO A CONTINUARE AD AVERE RELAZIONI COMMERCIALI CON LA CINA…”


     
    Guarda la fotogallery

    EMMANUEL MACRON XI JINPING EMMANUEL MACRON XI JINPING

    (ANSA) - Il presidente francese Emmanuel Macron ritiene che la Cina possa svolgere un "ruolo importante" nella ricerca di una "via per la pace" in Ucraina. Parlando ad un evento con la comunità francese a Pechino, nel primo appuntamento della sua visita di Stato di tre giorni, Macron ha aggiunto che Parigi si impegnerà "in questa responsabilità condivisa per la pace e la stabilità".

     

    macron xi jinping macron xi jinping

    Per altro verso, il capo dell'Eliseo ha osservato che l'Europa non deve "separarsi" economicamente dal Dragone: "Non dobbiamo dissociarci e separarci" e la Francia "si impegnerà in modo proattivo a continuare ad avere relazioni commerciali con la Cina".

    macron xi jinping con peng e brigitte macron xi jinping con peng e brigitte macron xi jinping macron xi jinping

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport