• Dagospia

    MACRON, CHE PARACULON! – IL PRESIDENTE FRANCESE FA MEA CULPA IN DIRETTA NAZIONALE: “DOBBIAMO IMPARARE A GOVERNARE E LEGIFERARE IN MODOD IVERSO. COSTRUIRE COMPROMESSI NUOVI NEL DIALOGO, NELL’ASCOLTO NEL RISPETTO” – “UN GOVERNO DI UNITÀ NAZIONALE AL MOMENTO È ESCLUSO. HO FIDUCIA NELLA RESPONSABILITÀ DI TUTTI. SERVE UN NUOVO METODO” (SÌ, MA DEVE TROVARLO LUI…)


     
    Guarda la fotogallery

     

     

     

    Macron, al momento è escluso un governo di unità nazionale

    MEME SULLA SCONFITTA ELETTORALE DI MACRON MEME SULLA SCONFITTA ELETTORALE DI MACRON

    (ANSA) – Dalle consultazioni con i leader dei partiti, il presidente Emmanuel Macron ha tratto la conclusione che "al momento è escluso un governo di unità nazionale". La "maggior parte" dei partiti non è d'accordo, secondo quanto annunciato in diretta tv dall'Eliseo il presidente. La strada è "la ricerca di una maggioranza più ampia e più chiara per agire".

     

    Macron, dobbiamo imparare a governare in un altro modo

    (ANSA) – “Dobbiamo tutti insieme imparare a governare e legiferare in modo diverso": lo ha detto il presidente francese, Emmanuel Macron, rivolgendosi al Paese per la prima volta dopo la sconfitta alle legislative di domenica. "Costruire compromessi nuovi nel dialogo, nell'ascolto, nel rispetto - ha detto il presidente - è quello che voi avete voluto e io ne prendo atto". (ANSA).

    emmanuel macron ballottaggio elezioni legislative emmanuel macron ballottaggio elezioni legislative

     

    Francia: Macron, ora bisognerà costruire compromessi

    (ANSA) - "Ho fiducia nello spirito di responsabilità di tutti": lo ha detto il presidente francese, Emmanuel Macron, invocando la necessità di "costruire dei compromessi" con le altre forze politiche dopo che la coalizione presidenziale ha perso la maggioranza assoluta all'Assemblea nazionale. Nel messaggio di questa sera in tv, Macron ha fatto riferimento sia a un "patto di coalizione sia alla ricerca di maggioranze caso per caso". Un "nuovo metodo", una "nuova configurazione", ha detto Macron, che bisognerà cominciare a "costruire", al suo ritorno dal vertice europeo di Bruxelles.

     

    volodymyr zelensky emmanuel macron 1 volodymyr zelensky emmanuel macron 1 emmanuel macron ballottaggio elezioni legislative emmanuel macron ballottaggio elezioni legislative

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport