• Dagospia

    TUTTI CONTRO SALVINI – IL PARLAMENTO SPAGNOLO NON HA NIENTE DI MEGLIO DA FARE CHE APPROVARE UNA DICHIARAZIONE ISTITUZIONALE DI “PROFONDA CONDANNA” CONTRO IL CENSIMENTO DEI ROM ANNUNCIATO DA SALVINI – “QUESTE PAROLE CI FANNO TORNARE AI PERIODI PIÙ BUI DELLA STORIA EUROPEA”


     
    Guarda la fotogallery

    Francesco Olivo per www.lastampa.it

     

    parlamento spagna 1 parlamento spagna 1

    “Un censimento per i rom. Ma quelli italiani purtroppo ce li dobbiamo tenere”, le parole del ministro dell’Interno, Matteo Salvini, hanno indignato il parlamento spagnolo, che ha approvato giovedì scorso all’unanimità una dichiarazione istituzionale di “profonda condanna”.  

     

    SALVINI AUSCHWITZ SALVINI AUSCHWITZ

    Nel testo, approvato da tutti i partiti, compreso il Partito Popolare di centrodestra, si legge: “Parole di questo tipo sono un colpo ai principi più elementari della democrazia liberale e ci fanno tornare indietro ai periodi più bui della storia europea”. Un chiaro riferimento al nazismo che portò avanti una persecuzione al popolo gitano. 

    salvini come hitler salvini come hitler

     

    Mentre a Madrid il parlamento censurava duramente le espressioni di Salvini, a Barcellona (e in altre città) è stata organizzata una manifestazione della comunità rom e sinti, parola d’ordine “stop all’antigitanismo”.  

    manifestazione anti salvini barcellona manifestazione anti salvini barcellona parlamento spagna 2 parlamento spagna 2 parlamento spagna parlamento spagna salvini sull aereo militare verso la libia salvini sull aereo militare verso la libia salvini sull aereo militare verso la libia salvini sull aereo militare verso la libia salvini vu cumpra salvini vu cumpra matteo salvini matteo salvini

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport