• Dagospia

    LA RUSSIA ISOLATA DAL MONDO - IL GIGANTE DANESE DI TRASPORTO MARITTIMO MAERSK ANNUNCIA LA SOSPENSIONE DI NUOVI ORDINI DA E VERSO I PORTI RUSSI, TRANNE DERRATE ALIMENTARI, MEDICINALI E MATERIALE UMANITARIO, A SEGUITO DELLE SANZIONI INTERNAZIONALI PRESE DOPO L'INVASIONE RUSSA DELL'UCRAINA - MAERSK CONTINUERÀ TUTTAVIA A MANTENERE GLI ORDINI RICEVUTI PRIMA DELLE SANZIONI…


     
    Guarda la fotogallery

    MAERSK MAERSK

    (ANSA-AFP) - Il gigante danese di trasporto marittimo Maersk ha annunciato oggi la sospensione di nuovi ordini da e verso i porti russi, tranne derrate alimentari, medicinali e materiale umanitario, a seguito delle sanzioni internazionali prese dopo l'invasione russa dell'Ucraina. Il gruppo, che si contende il primo posto mondiale nel trasporto container con l'italiana Msc, continuerà tuttavia a mantenere gli ordini ricevuti prima delle sanzioni.

     

    "La stabilità e la sicurezza delle nostre operazioni erano già direttamente e indirettamente colpite dalle sanzioni, i nuovi ordini di Maersk nel settore marittimo e terrestre con destinazione e provenienza la Russia saranno temporaneamente sospese", afferma il gruppo, precisando che la sospensione si applica a tutti i porti russi e riguarda allo stesso modo i trasporti su strada.

    MAERSK MAERSK

     

    "La nostra priorità è gestire al meglio e consegnare tutti gli ordini ricevuti fino a questo annuncio, nel rispetto delle sanzioni imposte", sottolinea il gruppo danese. Maersk aveva già fermato tutti i trasporti in Ucraina a causa della situazione di sicurezza.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport