RAZZISMO, MAHMOOD: "SOLO DOPO SANREMO HO SCOPERTO DI ESSERE STRANIERO NEL MIO PAESE"
mahmood bacia il fidanzato lorenzo tobia marcucci
"Sono arrivato a 26 anni a Sanremo per sentirmi straniero". Parola del vincitore del Festival 2019 con il brano "Soldi" ancora in testa alle classifiche dei brani più scaricati: Alessandro Mahmood, classe 92, nato a Milano da padre egiziano e madre italiana e cittadino italiano. "Prima della vittoria io non mi ero mai sentito vittima di razzismo nella mia esperienza. Dopo sono arrivati i commenti razzisti".
mahmood 4
MUSICA: PAGANO (PD), 'GRAVE DENUNCIA MAHMOOD, COLPA DI SALVINI'
Il deputato, "ministro e presidente Rai colpevoli campagna delegittimazione vincitore Sanremo" Roma, 20 mar. (AdnKronos) - "La denuncia del cantante Mahmood, che ha confessato a DiMartedì di essersi sentito per la prima volta straniero nel suo Paese solo dopo la vittoria di Sanremo, è grave.
La responsabilità di questo vergognoso episodio di razzismo è di Matteo Salvini, che ha alimentato da subito una campagna sui social di delegittimazione del cantante, e degli stessi vertici Rai, che seguendo i diktat di Salvini hanno messo in discussione le procedure di voto del Festival perché il vincitore non era gradito al ministro, basti ricordare le interviste del presidente Foa nelle ore successive alla vittoria di Mahmood".
mahmood
Lo scrive su Facebook il deputato del Partito democratico Ubaldo Pagano, in riferimento all'intervista al vincitore del Festival di Sanremo, andata in onda ieri sera a DiMartedì su La7. "La strumentalità delle dichiarazioni di Salvini e Foa - prosegue Pagano - sono state poi smentite dai fatti, visto che la canzone 'Soldi' ha scalato tutte le classifiche e battuto tutti i record di trasmissione, nelle radio e online. Ora Salvini e Foa chiederanno scusa al cantante?".
mahmood mahmood mahmood mahmood marco mengoni mahmood mahmood