VIDEO “ADIDAS PANCHIRA”
VIDEO “ROCK ‘N’ ROLL PANTY”
Mai sentito parlare di “panchira”? E’ l'espressione usata dai giapponesi per la biancheria intima visibile, quella sbirciata alle mutandine che prolifera in manga e anime, vecchia passione feticista nipponica, forse uscita dalla nicchia grazie alla famosa scena in cui il vestito di Marilyn Monroe, alzato dal vento, lascia intravedere la lingerie.
post it panchira
E’ un’ossessione viva e vegeta, molti giapponesi sono stati arrestati perché scattavano fotografie da sotto i tombini, sulle scale mobili o negli ascensori, motivo per cui qui i telefonini hanno il silenziatore durante lo scatto. Ogni anno a Tokyo si tiene la fiera Panchira, che richiama circa 20.000 visitatori, uomini e donne. Questo inverno vanno molto di moda gli “Upskirt Umbrella” (An-burera in giapponese), ombrelli con vista slip all’interno, blocchetto post-it a forma di minigonna, e calendario da sfogliare per trovare la mutandina. A conferma della reputazione del Giappone come luogo dove le scolarette sono facilmente tramutate in oggetti sessuali.
panchira nello spot adidas upskirt umbrella calendario panchira calendario giapponese panchira ossessione panchira calendari panchira panchira da sotto i tombini piattaforma musicale panchira panchira fiera a tokyo panchira illegale in treno
Il fenomeno è massiccio e la Adidas lo ha reso mainstream già da qualche anno, infilandolo in uno spot. C’è poi la piattaforma dedicata “Rock n Roll Panty”, sito musicale interattivo che usa i suoni di Stevie Ray Vaughan: scegli chitarra, batteria o voce e a ritmo di clic puoi far sollevare la gonnella della modella. Sarà la fissazione per il proibito di in un paese troppo represso? Lo stabiliranno gli antropologi.
ombrello panchira panchira expo a tokyo