post malone 7
DAGONEWS
Ha 22 anni e con soltanto due album, è diventato il nome di cui tutti parlano nel mondo della musica rap. Negli Stati Uniti tutti lo ascoltano, in Italia ancora non è conosciuto, ma di certo nei prossimi mesi sentirete parlare di lui. Austin Richard Post, alias Post Malone, ha da poco pubblicato il suo secondo disco, “Beerbongs and Bentleys”.
post malone 6
Già candidato all’unanimità dai critici disco dell’anno, “Beerbongs and Bentleys” in due settimane ha battuto tutti i record di vendita. Persino uno che si manteneva da ben 54 anni, e che apparteneva – nientepopodimeno – ai Beatles.
post malone 5
Dopo aver raggiunto la cima delle classifiche di singoli e album sia fisici che in streaming, Post Malone è infatti riuscito ad avere nove sue canzoni nella top 20 nello stesso momento.
post malone 4
Il record precedente di più canzoni in simultanea nella top 20 apparteneva appunto ai Fab Four, con sei singoli.
post malone
Il record, raggiunto dai Beatles nell’aprile del 1964, è stato insidiato solo una volta da J. Cole la scorsa settimana. Distruggere un primato della più grande band della storia della musica è significativo, visto e considerato che si tratta di un 22enne. Post Malone ora punta a rompere anche un altro record, quello del numero di canzoni in simultanea nella Hot 100: al momento ne ha 18 – tutte quelle di “Beerbongs and Bentleys” – 6 in meno di Drake, che nel 2016 ne aveva 24.
post malone 3 post malone 1 post malone 2