• Dagospia

    MAKE AFGHANISTAN GREAT AGAIN – ANCHE I TALEBANI SONO CONTENTI PER LA VITTORIA DI DONALD TRUMP: "SEMBRA SIA PIÙ PRAGMATICO DI ALTRI PRESIDENTI AMERICANI E REALISTA NELLA SOLUZIONE DEI PROBLEMI" – L'ORGANIZZAZIONE FONDAMENTALISTA AL POTERE A KABUL RICORDA L'ACCORDO DEL FEBBRAIO 2020, ALL'EPOCA DEL PRIMO MANDATO DI THE DONALD ALLA CASA BIANCA, CHE PORTÒ NEL 2021 AL RITIRO DELLE FORZE INTERNAZIONALI DALL'AFGHANISTAN…


     
    Guarda la fotogallery

    talebani al governo in afghanistan talebani al governo in afghanistan

    (Adnkronos/Europa Press) - "Più pragmatico" di altri inquilini della Casa Bianca. I Talebani considerano così Donald Trump. "Sembra sia più pragmatico e credo si debba essere realisti nella soluzione dei problemi", ha detto Suhail Shaheen dell'ufficio politico dei Talebani a Doha, in Qatar, in un'intervista alla tv giapponese Nhk a una settimana dalle elezioni americane del 5 novembre.

     

    Shaheen fa riferimento all'accordo del febbraio 2020, all'epoca del primo mandato di Trump alla Casa Bianca. Quell'intesa portò l'anno successivo al ritiro delle forze internazionali dall'Afghanistan, ormai da oltre tre anni di nuovo in mano ai Talebani. "Siamo aperti a un impegno positivo con il mondo e anche con gli Stati Uniti", ha affermato Shaheen, mentre il governo talebano di Kabul è alla ricerca di legittimità internazionale.

     

    TALEBANI TALEBANI

    Dopo la vittoria attribuita a Trump, il governo talebano aveva subito fatto sapere di sperare in politiche "realistiche" rispetto all'Afghanistan, "in un nuovo capitolo" con "misure realistiche" per "progressi tangibili nelle relazioni".

    DONALD TRUMP DONALD TRUMP talebani - afghanistan talebani - afghanistan talebani - afghanistan talebani - afghanistan talebani - afghanistan talebani - afghanistan

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport