malago' tavecchio
(ANSA) - "Ho sentito Tavecchio, gli ho chiesto che intenzioni avesse, e mi ha detto che domani ci sarà questa riunione in Figc. Come sapete è padrone di assumersi le responsabilità, ma se fossi in lui mi dimetterei". Lo ha detto il presidente il Coni sulla mancata qualificazione degli Azzurri al mondiale di calcio.
(ANSA) - "La serata di ieri per alcuni aspetti purtroppo "storica" impone a tutto il movimento calcistico una riflessione, in primis al Presidente Tavecchio e al CT Ventura. Il calcio in Italia mai come in questo momento ha la necessità di essere totalmente rifondato, a cominciare da come stiamo in tribuna nelle partite giovanili noi genitori fino ai diritti televisivi e alla promozione del calcio italiano all'estero.
Non partecipare al Mondiale di Russia è una sberla enorme. Facciamo sì che aiuti tutti a cambiare radicalmente, da subito". Lo scrive il segretario Pd Matteo Renzi nella Enews
RENZI TAVECCHIO
(ANSA) - "Oggettivamente in Figc non ci sono gli strumenti procedurali per procedere a un commissariamento". Lo dice il presidente del Coni, Giovanni Malagò, all'indomani della debacle degli Azzurri. "Un uomo di istituzioni - ha aggiunto - deve ascoltare tutti ma anche ragionare con buonsenso con quelle che sono le norme. Il presidente del Coni può commissariare una federazione solo se non funziona la giustizia sportiva, i campionati o per gravi irregolarità amministrative. Ad oggi questi tre fatti non ci sono".
(ANSA) - "Il problema non è solo Ventura e le sue dimissioni. Come sanno bene in Figc, mi sento di dire che l'inizio del suo progetto era legato a un'altra filiera di carattere tecnico che prevedeva un ruolo significativo di Lippi che poi non è più andato a buon fine. Probabilmente nell'impostazione del ruolo di Ventura, che poi è diventato responsabile di tutte le squadre nazionali, c'è stata una valutazione sbagliata. Purtroppo è stata una scommessa persa". Così il presidente del Coni, Giovanni Malagò
MALAGO' SIBILIA RENZI TAVECCHIO MALAGO