• Dagospia

    MALAGOL! DOPO IL DECRETO CHE RICONSEGNA AL SUO CONI L'AUTONOMIA SCONGIURANDO LE SANZIONI DEL CIO, IL NUMERO 1 DELLO SPORT ITALIANO SI PRENDE LA RIVINCITA SU GIORGETTI E SPADAFORA CHE HANNO PROVATO A TOGLIERGLI CASSAFORTE E COMPETENZE: “UNA VIA CRUCIS, ABBIAMO VINTO ALL’ULTIMO SECONDO DEI SUPPLEMENTARI, ORA IL CONI È UN ENTE PUBBLICO E INDIPENDENTE - TUTTI GLI ATLETI ERANO PREOCCUPATI, GLI EFFETTI SAREBBERO STATI INFINITI…”


     
    Guarda la fotogallery

    https://m.dagospia.com/l-unico-risultato-che-hanno-avuto-le-riforme-di-giorgetti-e-spadafora-e-sputtanare-lo-sport-italiano-248308

     

    Da gazzetta.it

     

    bach malagò bach malagò

    È soddisfatto il presidente Giovanni Malagò dopo il decreto che riconsegna al suo Coni l'autonomia scongiurando le sanzioni del Cio: "Anche se all'ultimo secondo dei tempi supplementari, siamo riusciti a chiarire che il Coni da oggi è assolutamente un ente pubblico indipendente.

     

    È stato un percorso onestamente difficilmente spiegabile in pochi minuti. È un romanzo che visto da fuori, anche da persone competenti, non lascia comprendere dove ci si sia incagliati. Poi questa escalation incredibile di queste ultime ore. C'è stato un fatto, la quasi tempesta perfetta. Viviamo in tempi di pandemia e già sarebbe bastato...".

     

     

    giovanni malago foto mezzelani gmt004 giovanni malago foto mezzelani gmt004

    E ancora: "L'esecutivo del Cio sarebbe stata la dead line sulla sospensione. Tutti gli atleti mi hanno chiamato preoccupati, le conseguenze sarebbero state infinite. Ma il mondo dello sport non è mai stato così compatto"

     

     E adesso? Tutto sistemato con decreto? "No, ma lasciateci qualche minuto di serenità... Da domani con la giusta dignità che la storia del Coni richiedeva, faremo tutti gli approfondimenti necessari con una posizione psicologica e normativa diversa. Noi ora abbiamo il nostro confine". Quindi aggiunge: "Le istituzioni in questi giorni ci sono state vicine.

     

    Anche il Governo sul filo di lana, all'ultimo secondo, ha tenuto conto delle problematiche, convocando un Consiglio dei ministri per risolvere la questione dell'autonomia e mettere fine al calvario, a quella che ho definito una via crucis. Tutti hanno fatto la propria parte. Da oggi lavoreremo insieme con tutti, con le istituzioni e con la società Sport e Salute, ma siamo entità diverse".

    GIANCARLO GIORGETTI ROCCO SABELLI GIANCARLO GIORGETTI ROCCO SABELLI

    vito cozzoli foto mezzelani gmt 025 vito cozzoli foto mezzelani gmt 025 vincenzo spadafora e vito cozzoli foto mezzelani gmt 072 vincenzo spadafora e vito cozzoli foto mezzelani gmt 072

    giovanni malago foto mezzelani gmt006 giovanni malago foto mezzelani gmt006 spadafora conte spadafora conte spadafora spadafora giovanni malagò foto mezzelani gmt007 giovanni malagò foto mezzelani gmt007 conte spadafora conte spadafora giovanni malagò foto mezzelani gmt003 giovanni malagò foto mezzelani gmt003 giovanni malagò foto mezzelani gmt004 giovanni malagò foto mezzelani gmt004 giovanni malagò foto mezzelani gmt010 giovanni malagò foto mezzelani gmt010

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport