• Dagospia

    “IN ARABIA SAUDITA CI VUOLE PAZIENZA, SAREBBE STATA DURA QUALIFICARSI PER IL MONDIALE" - DOPO L'ACCORDO CONSENSUALE DI SEPARARSI, L'EX COMMISSARIO TECNICO ROBERTO MANCINI RACCONTA LE PRINCIPALI DIFFICOLTÀ INCONTRATE IN ARABIA: I GIOCATORI LOCALI NON SONO PIÙ TITOLARI NEI CLUB”. E POI MOSTRA SUI SOCIAL LA CLASSIFICA DEL GRUPPO DELLE QUALIFICAZIONI MONDIALI, CON IL TERZO POSTO CHE AL MOMENTO VORREBBE DIRE PLAYOFF…


     
    Guarda la fotogallery

    Da sportmediaset.mediaset.it

     

    roberto mancini litiga con i tifosi dell'arabia saudita roberto mancini litiga con i tifosi dell'arabia saudita

     

    Roberto Mancini non è più il commissario tecnico dell'Arabia Saudita: l'ex azzurro ha deciso di lasciare l'incarico di comune accordo con la federazione che ora dovrà cercare un sostituto. Il clima era diventato ormai insostenibile tra il malumore dei tifosi e i risultati che faticavano ad arrivare. 

    Dopo l'addio all'Arabia sono arrivate anche le prime parole di Mancini: "Qui ci vuole pazienza, soprattutto adesso che i giocatori locali non sono più titolari nei club. I dirigenti sono anche molto bravi ma non esiste ancora grande esperienza per un calcio ad alto livello", le dichiarazioni riportate dal Messaggero.

    roberto mancini roberto mancini

     

     Il tecnico si è più volte lamentato del fatto che i calciatori arabi non siano più le prime scelte nelle rispettive squadre a causa degli investimenti sulle stelle straniere e questo, secondo lui, ha reso il percorso verso il Mondiale del 2026 ancora più difficile: "Sarebbe stata veramente dura qualificarsi, non avevo neanche il 50% dei titolari in campionato". 

     

    roberto mancini roberto mancini

    L'avventura di Mancini sulla panchina dell'Arabia Saudita è durata poco più di un anno: in carica dal 17 agosto 2023, lascia dopo 18 partite di cui 7 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte

     

    MANCINI POLEMICO VIA SOCIAL: IL POST CON LA CLASSIFICA DEL GIRONE

    L'ex ct sul proprio account Instagram ha salutato l'Arabia Saudita mostrando anche il terzo posto nel gruppo delle qualificazioni mondiali, che al momento vorrebbe dire playoff. 

    roberto mancini roberto mancini roberto mancini roberto mancini roberto mancini roberto mancini

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport