roberto mancini

MANCIO, HAI VOLUTO ALLENARE UN SQUADRA DI SCAPPATI DI CASA PER SOLDI? E MO' T'ATTACCHI - ROBERTO MANCINI, C.T. DELL'ARABIA SAUDITA, FRIGNA PER LO SCARSO MINUTAGGIO DEI GIOCATORI ARABI NELLA SAUDI PRO LEAGUE: "HO 20 PANCHINARI" - L'ALLENATORE SI LAMENTAVA DEL POCO SPAZIO CONCESSO AGLI ITALIANI IN SERIE A, MA LA SITUAZIONE NEL REGNO DI BIN SALMAN È MOLTO PEGGIORE: HANNO SPESO FIOR DI QUATTRINI PER "FAR CRESCERE IL MOVIMENTO", MA HANNO SOLO PRESO GIOCATORI SUL VIALE DEL TRAMONTO CHE TOLGONO SPAZIO AI "TALENTI" LOCALI…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto da www.sportmediaset.mediaset.it

 

 

roberto mancini

L'Arabia Saudita ha iniziato il cammino verso la qualificazione ai Mondiali 2026 con un modesto pareggio per 1-1 contro l'Indonesia e Roberto Mancini non nasconde una certa frustrazione per la mancanza di progettualità nel campionato nazionale, lamentando la presenza di troppi stranieri che penalizzano i calciatori locali. "I giocatori arabi devono avere più spazio in campionato - si è sfogato l'ex ct dell'Italia -, serve maggiore cooperazione tra federazione e la lega perché 20 dei calciatori che ho selezionato nei rispettivi club stanno sempre in panchina".

 

roberto mancini

Si sta rivelando un boomerang la politica dell'Arabia Saudita che da due estati ha iniziato a spendere cifre folli per portare nella Saudi Pro League campioni sul viale del tramonto ma anche all'apice della carriera. […] Ciascuna squadra, infatti, può tesserare 10 stranieri, che poi sono regolarmente tra i titolari, un fatto che sta incidendo sulle prestazioni della Nazionale e che sta complicando il lavoro di Mancini, anche lui strappato all'Italia dai petroldollari degli sceicchi. […]

roberto manciniroberto mancini