• Dagospia

    MANDATE LA COREA DEL NORD SU 'CHI L'HA VISTO'! LA RARA RIPRESA AEREA DI PYONGYANG MOSTRA UNA CITTA' FANTASMA CON EDIFICI COLORATI E NUOVI MA DESERTI, STRADE SENZA GENTE E SENZA MACCHINE - DOVE SONO I DUE MILIONI E MEZZO DI ABITANTI? VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    Kelly McLaughlin per “Mail On Line

     

    VIDEO “VISTA AEREA PYONGYANG”

     

     

    vista aerea pyongyang vista aerea pyongyang

    Il video di Pyongyang, densa di grattacieli ma apparentemente disabitata, è stato girato dalla Singaporean Aram Pan, parte del progetto DPRK360, che con il permesso del governo mostra la Corea del Nord attraverso filmati e foto.

    vista aerea pyongyang copia vista aerea pyongyang copia

     

    vista aerea pyongyang copia 3 vista aerea pyongyang copia 3

    Si notano edifici colorati e ponti nuovi, nuove autostrade, ma in strada non c’è gente, non ci sono macchine, nonostante gli oltre due milioni di abitanti. Da 70 anni la Corea del Nord vive isolata dal resto del mondo, l’accesso ai turisti è limitatissimo, e da settembre è vietato agli americani, cioè da quando lo studente statunitense imprigionato per aver rubato un poster del dittatore nordcoreano Kim Jong-un in un'area riservata dell'albergo internazionale Yanggakdo di Pyongyang.

    vista aerea pyongyang copia 2 vista aerea pyongyang copia 2

     

    kim jong un kim jong un

    E’ stato condannato a 15 anni di lavori forzati, è misteriosamente entrato in coma e poi è morto. Altri tre americani sono dietro le sbarre per vari crimini. La tensione con Trump è alle stelle, ma anche quella internazionale, per via del programma nucleare nordcoreano.

    vista aerea campagna pyongyang vista aerea campagna pyongyang

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport