Da “Un Giorno da Pecora” – Rai Radio1
manuela moreno
Il direttore del Fatto Quotidiano Marco Travaglio e le serate karaoke organizzate da lui, ogni settimana, in un ristorante romano. A rivelarlo a Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, Manuela Moreno, conduttrice del Tg2 Post e ospite in studio di Giorgio Lauro e Geppi Cucciari, che oggi ha raccontato: “tutte le settimane canto insieme a Marco Travaglio, che ci convoca in un ristorante romano, dove facciamo il karaoke. Lui canta soprattutto Renato Zero, io lo accompagno facendo dei balletti…”
Travaglio, contattato al telefono dalla trasmissione, ha confermato: “decidiamo in base alle nostre compatibilità e alle disponibilità del ristorante, visto che non ci teniamo minimamente quando cantiamo…” C’è competizione tra i partecipanti? “No, è puro divertimento, anche perché quelli che cantano bene sono veramente pochi”. Chi sono i migliori? “Due attrici: Benedicta Boccoli e Fulvia Lorenzetti”.
MARCO TRAVAGLIO
Ogni tanto si dà al canto anche qualche politico? “E’ capitato che politici che erano nell’altra sala, sentendo cantare, si siano affacciati e abbiano avuto l’ardire di cantare”. Lei è un grande estimatore di Renato Zero: ci sono anche altri autori con cui si cimenta? “Certo – ha detto il giornalista a Un Giorno da Pecora – da Battiato a Dalla passando per Paolo Conte e Lucio Battisti”.
marco travaglio - spettacolo teatrale i migliori danni della nostra vita Renato Zero - Marco Travaglio Renato Zero - Marco Travaglio
MARCO TRAVAGLIO CANTA RENATO ZERO A RADIO2 Renato Zero - Marco Travaglio