• Dagospia

    1. A DUE GIORNI DALL’INIZIO DEL MONDIALE IL PIBE DE ORO SFODERA IL SUO NUMERO PREFERITO: L’ATTACCO ALLA FIFA: “BLATTER SI DOVREBBE NASCONDERE IN BAGNO, SI INTASCA 4 MILIARDI DI DOLLARI SENZA FARE NULLA: BILL GATES ALMENO I SOLDI SE LI GUADAGNA” 2. “LA FIFA SI STA MANGIANDO IL PALLONE, È UN POTERE SPORCO: GUADAGNA 4 MILIARDI DI DOLLARI DAI MONDIALI E A CHI LI VINCE VANNO SOLO 35 MLN, UN DIVARIO CHE NON È CREDIBILE” 3. L’AFFONDO SULLO SCANDALO DELLA CORRUZIONE NELL’ASSEGNAZIONE DEL MONDIALE AL QATAR TOCCA UN NERVO SCOPERTO ANCHE DEGLI SPONSOR, DA COCA-COLA IN GIÙ 4. “UN SERIO MOTIVO DI PREOCCUPAZIONE”, DICONO I BOSS DELLE BOLLICINE, MENTRE ADIDAS NON APPREZZA PER NULLA “IL TENORE NEGATIVO DEL DIBATTITO ATTORNO ALLA FIFA” 5. BLATTER SE NE SBATTE. SI CANDIDA AL 5° MANDATO E GIOCA LA CARTA RAZZIALE CON LE FEDERAZIONI DEL CALCIO AFRICANE, TRA LE PIÙ CORROTTE: “LE ACCUSE? SOLO RAZZISMO”


     
    Guarda la fotogallery

    1. MARADONA: "LA FIFA SI È MANGIATA IL CALCIO. BLATTER SI NASCONDA IN BAGNO"

    Da “La Gazzetta dello Sport

     

    diego maradona 1 diego maradona 1

    Non perde occasioni. Diego Maradona contro la Fifa. Contro Blatter. Come sempre, ancora una volta. "La multinazionale Fifa si sta mangiando il pallone", l'accusa lanciata da Maradona nel corso del suo programma in onda tutti i giorni sulla catena sudamericana Telesur.

     

    La Fifa — Maradona ha affermato che quello della Fifa è un "potere sporco", perché se "guadagna 4 miliardi di dollari dai mondiali e a chi li vince vanno solo 35 milioni, si tratta di un divario che non è credibile".

     

    Blatter — E poi, immancabile, ha sferrato l'affondo su Blatter, chiamato in causa per lo scandalo della presunta corruzione nell'assegnazione del Mondiale del 2022 al Qatar. "Si dovrebbe nascondere in bagno, Bill Gates i soldi se li guadagna, lui no. Si intasca 4 miliardi di dollari senza fare nulla".

     

    2. QATAR 2022, GLI SPONSOR CONTRO LA FIFA: ''SIAMO PREOCCUPATI''. BLATTER: "ACCUSE FRUTTO DI RAZZISMO"

    diego maradona diego maradona

    Da www.repubblica.it

     

    Anche gli sponsor iniziano a pretendere chiarezza. La Fifa sta subendo un vero e proprio pressing sul Mondiale 2022, la cui assegnazione al Qatar ora appare in vero pericolo, dopo lo scandalo legato alla presunta corruzione avvenuta prima dei voti decisivi per battere la concorrenza di Australia, Giappone, Stati Uniti e Corea del Sud. Si muovono Sony, Adidas, Coca Cola, Hyundai/Kia e Visa, i 5 brand che sono main sponsor della Fifa: dall’elenco resta fuori, non a caso, il sesto main sponsor, l’Emirates.

     

    ”Il tenore negativo del dibattito attorno alla Fifa non è positivo per il calcio, per la federazione e per i suoi partner”, fa sapere l’Adidas, che con la Fifa ha un contratto in essere fino al 2030. Più moderata la posizione della Hyundai: ”Siamo fiduciosi che la federazione stia considerando con la dovuta serietà queste accuse e che l’ufficio investigativo del Comitato etico condurrà un’inchiesta approfondita”.

    cartellino rosso per blatter cartellino rosso per blatter

     

    LA COCA COLA ATTACCA – Meno conciliante la posizione della Coca Cola, alquanto preoccupata per lo sviluppo della vicenda. ”Tutto quello che va a penalizzare la mission e i principi della Coppa del Mondo è per noi un serio motivo di preoccupazione”. Immediata la risposta della Fifa, affidata a Thierry Weil, direttore marketing della Federcalcio internazionale, che deve rassicurare anche due sponsor “minori” come Budweiser e British Petroleum.

    blatter 77055952 1 blatter 77055952 1

     

    ”Siamo in costante contatto con i nostri partner commerciali, compresi Adidas, Sony e Visa. Hanno fiducia al 100% nell’inchiesta che il Comitato etico indipendente sta portando avanti, i nostri sponsor non hanno chiesto nulla che non sia già contemplato dall’indagine in questione”.

     

    BLATTER: "ACCUSE FRUTTO DI RAZZISMO" - "Le accuse sui Mondiali del Qatar? E' una questione di discriminazione e di razzismo". Lo dice Sepp Blatter, presidente della Fifa, riferendosi ai sospetti di corruzione. "C'è una specie di tempesta contro la Fifa", dice lo svizzero parlando con rappresentanti della confederazione africana (Caf) alla vigilia del Congresso della Fifa che si apre domani.

    maradona blatter pelè maradona blatter pelè maradona blatter maradona blatter

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport