MARADONA E GIANNI INFANTINO
Icardi in Nazionale? Meglio un ex giocatore". Ennesima stoccata di Diego Armando Maradona al centravanti dell'Inter sulla mancata convocazione del capitano nerazzurro nell'Albiceleste. "Prima di Mauro chiamerei l"Indio' Bazan Vera", il 43enne ex attaccante dell'Almirante Brown, recordman di gol in una stagione nella B Nacional, la seconda divisione argentina.
ICARDI
RAPPORTO AL VELENO - Non è la prima volta che l'ex Pibe de Oro punge Icardi. Tra i due non c'è alcun feeling, a Maradona infatti non è mai andato giù il tradimento dell'interista nei confronti di Maxi Lopez, ex marito di Wanda Nara, ora moglie di Icardi. "Mi piace molto Pratto, preferisco tenere Mauro lontano dalla nazionale", aggiunge Diego ai microfoni di "Radio Rivadavia". Decisamente migliore invece il rapporto con il ct argentino Bauza: "Ho un ottimo rapporto con lui da Italia '90, era il primo ad allenarsi e a sacrificarsi".
"CON INFANTINO RISANEREMO AFA" - Maradona racconta poi del suo riavvicinamento alla Fifa: "Vogliamo dare una ripulita all'Afa (la Federcalcio argentina). Se dovrò passare sulla testa di qualcuno, lo farò, non perdonerò nessuno. Come ho detto a Infantino, come vogliamo una Fifa trasparente, lo stesso vale per l'Afa. E Gianni vuole che sia io a dare l'ultimo colpo di martello.
RANIERI MARADONA
In Federazione voglio gente onesta e che non abbia rubato, abbiamo bisogno di un uomo nobile, con dignità, che non voglia arricchirsi col calcio. E bisogna sistemare i tornei: non si può andare avanti con un campionato noioso a 30 squadre". El Diez conclude specificando che al momento il suo ruolo nella Fifa è quello di "ambasciatore nel mondo, soprattutto in Sudamerica e Centroamerica".
INFANTINO: "DIEGO UN GRANDISSIMO" - Lo scambio di elogi è reciproco con il presidente della Fifa: "Maradona non è un grande, è un grandissimo. E' un'idolo delle folle e del calcio, quello che ha fatto lui per far innamorare del calcio la gente non lo potrà fare mai alcun dirigente e lo potranno fare pochi giocatori". Così Gianni Infantino sull'ex numero 10 del Napoli. "Sono contentissimo che faccia parte della nostra squadra, siamo tutti assieme e vogliamo fare qualcosa per il calcio - prosegue ai microfoni di Rai RadioUno -.
WANDA NARA
Avere delle leggende come Maradona che partecipano anche dopo la loro carriera di giocatori allo sviluppo del calcio penso sia bellissimo". Ultima battuta sul premio a Claudio Ranieri come miglior allenatore del 2016: "Complimenti di cuore, è un signore e un grande allenatore. Zidane e Santos avrebbero meritato anche loro questo premio, è stato difficile scegliere ma Ranieri ha compiuto il miracolo del 2016 con la vittoria della Premier con il Leicester".
GIANNI INFANTINO E MARADONA