• Dagospia

    MARAMILIK! IL BOMBER DEL NAPOLI È L’ATTACCANTE PIÙ EFFICACE DELLA SERIE A: TRA I CANNONIERI IN DOPPIA CIFRA, IL POLACCO HA IL MIGLIOR RAPPORTO TRA MINUTI GIOCATI E GOL REALIZZATI: SEGNA OGNI 97 MINUTI - ANCELOTTI A 'SKY CALCIO CLUB': “NON ERA FACILE DOPO QUASI DUE ANNI DI INATTIVITÀ E ALTRETTANTI BRUTTI INFORTUNI RITROVARE LA CONDIZIONE. ABBIAMO PORTATO AVANTI CON LUI UN LAVORO SPECIFICO SULLA REATTIVITÀ...”


     
    Guarda la fotogallery

    milik milik

    Maurizio Nicita per gazzetta.it

     

    Chi l’avrebbe detto a inizio stagione? Alzi la mano chi avrebbe scommesso che Arek Milik a questo punto del campionato, dopo 20 partite giocate, potesse essere il goleador più efficace della nostra Serie A? Già, perché dei cannonieri in doppia cifra in campionato, il polacco è quello che ha il miglior rapporto fra gol realizzati e minuti giocati. Segna ogni 97’, l' unico a stare sotto la media dei 100 minuti. Lo seguono Zapata, in rete ogni 101’, Cristiano Ronaldo e Quagliarella, che sono affiancati a 117’, segue poi l’altro polacco, Piatek, a 123’.

     

     

    milik milik

    Arek aveva segnato il primo gol ufficiale della stagione napoletana proprio all’Olimpico, contro la Lazio. Poi il suo utilizzo nella parte iniziale della stagione è stato parsimonioso, sino all’esplosione di dicembre: nelle ultime 6 gare di campionato il centravanti del Napoli ha realizzato ben 7 gol, risultando spesso decisivo. A Cagliari e con la Lazio, grazie a due punizioni calciate perfettamente e che gli hanno fatto meritare il nomignolo "MaraMilik". Ma anche il bellissimo gol di Bergamo ha portato punti pesanti, come la doppietta da uomo d’area contro il Bologna.

     

    ancelotti ancelotti

    L'ESPLOSIONE — Ancelotti con la sua saggezza lo aveva previsto: “Nel girone di ritorno lo vedrete di più in campo. Non era facile dopo quasi due anni di inattività e altrettanti brutti infortuni ritrovare condizione. L’abbiamo utilizzato con parsimonia, portando avanti anche un lavoro di potenziamento alle gambe. Adesso sta trovando continuità di prestazioni e gol”.

    milik milik milik milik milik 1 milik 1 milik 3 milik 3

     

    ancelotti ancelotti milik milik

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport