Non solo gossip: bufera sui politici a Cortina
Ne parliamo con @MarcelloSorgi a #StaseraItalia pic.twitter.com/6r8GvggLYZ
— Stasera Italia (@StaseraItalia) January 9, 2023
MARCELLO SORGI A STASERA ITALIA 3
Fanno ancora discutere le vacanze natalizie di Giuseppe Conte. L'ex premier ha seguito la filosofia del suo Movimento e ha trascorso un Capodanno a Cinque Stelle. Nel vero senso della parola. Immortalato con la compagna Olivia Paladino al Grand Hotel Savoia, la presenza del leader pentastellato a Cortina ha sollevato parecchia polemica.
Tra gli ultimi a sottolineare qualche contraddizione è Marcello Sorgi. Ospite di Stasera Italia su Rete 4, l'editorialista de La Stampa esordisce: "Bisogna ricordare che nel governo gialloverde, il Conte 1, o forse nel Conte 2, si caratterizzò uno dei provvedimenti identitari, ossia delle ispezioni terribili a Cortina".
giuseppe conte al grand hotel savoia di cortina foto chi
Il riferimento nella puntata di lunedì 9 gennaio è ai controlli a tappeto su eventuali evasori fiscali. Controlli che fecero storcere il naso al giornalista: "Come se Cortina fosse solo un luogo di evasori fiscali...", prosegue mentre Barbara Palombelli sembra dargli ragione: "È vero".
Sorgi spiega che gli stessi albergatori si indignarono: "Non tutti gli hotel a Cortina costano 2.500 euro a notte, così come non credo che tutte le stanze dell'hotel dove ha alloggiato Conte costino così". Eppure qualche incongruenza c'è: "Ma se da presidente del Consiglio ti vanti perché hai mandato le ispezioni a Cortina e poi ci vai in vacanza, qualche problema nasce".
ARTICOLI CORRELATI
CONTE E LA SUA DAMA BIONDA OLIVIA PALADINO BECCATI AL GRAND HOTEL SAVOIA DI CORTINA (5 STELLE...)
giuseppe conte olivia paladino al grand hotel savoia di cortina foto chi conte e olivia a cortina by osho giuseppe conte e olivia paladino a cortina foto chi giuseppe conte e olivia paladino a cortina foto chi MARCELLO SORGI A STASERA ITALIA 1 LA RASSEGNA STAMPA SU GIUSEPPE CONTE A CORTINA