• Dagospia

    “M.R., IL CHEERLEADER DI PUTIN” – MARCO TRAVAGLIO INCHIODA RENZI (SENZA MAI NOMINARLO): “SOTTO IL SUO GOVERNO, LA DIPENDENZA ITALIANA DAL GAS DELLA RUSSIA AUMENTÒ A DISMISURA. E COSÌ LE ESPORTAZIONI DI ARMI” – “NEL 2015, ALLA DOMANDA ‘POSSIAMO FIDARCI DI PUTIN’, RISPOSE: ‘FACCIO UNA RISPOSTA DA TWITTER: SÌ” – “NEL 2016 CHIESE ALLA UE DI RIDISCUTERE LE SANZIONI” – “NON SAPPIAMO SE IL CHEERLEADER DI PUTIN PERCEPISSE LA GIUSTA MERCEDE PER I SUOI SERVIZIETTI. MA TEMIAMO CHE, ECCEZIONALMENTE, LAVORASSE GRATIS…”


     
    Guarda la fotogallery

    PUTIN CON MATTEO RENZI PUTIN CON MATTEO RENZI

    Estratto dell’articolo di Marco Travaglio per “il Fatto quotidiano”

     

    Il pover’ometto che è passato in nove anni dal 40,8 al 2% ha partorito […] un pensierino: “Chiederemo in Vigilanza di sapere se chi va in tv a difendere Putin (i personaggi alla Orsini/travaglio) sono mai stati pagati da Carta Bianca e dalle altre trasmissioni del servizio pubblico[…]”.

     

    […] né io né Orsini abbiamo mai difeso Putin.  Se però il tapino volesse dedicarsi a un cheerleader di Putin, gli suggeriamo un certo M.R.. Sotto il suo governo, la dipendenza italiana dal gas della Russia (sotto sanzioni dal 2014 per aver invaso la Crimea) aumentò a dismisura.

     

    E così le esportazioni d’armi a Mosca: fu lui ad autorizzare la vendita di 94 blindati Lince Iveco per 25 milioni in barba all’embargo. Il 5 marzo 2015 incontrò Putin a Mosca: “La cooperazione Russia-italia prosegue attivamente nonostante il contesto difficile” (era il suo modo di non nominare l’invasione della Crimea).  E disse alla Tass che l’ucraina doveva concedere l’autonomia al Donbass come l’italia all’alto Adige.

     

    MARCO TRAVAGLIO MARCO TRAVAGLIO

    […] Il 10.6.2015 il nostro eroe ricevette Putin all’expo di Milano: “Grazie di essere qui, la accolgo con grande gioia... Lavoreremo insieme per ripartire dalla tradizionale amicizia Italia-russia” per “un futuro ricco di energia per il pianeta e per la vita”.

     

    Il 17.11.’15, alla domanda “Possiamo fidarci di Putin?”, rispose: “Faccio una risposta da twitter: sì. Nessuno nella comunità internazionale può pensare di costruire l’identità europea contro il vicino di casa più grande considerandolo nemico... Sarebbe assurdo alzare una cortina di ferro tra Europa e Russia”.

     

    vladimir putin matteo renzi vladimir putin matteo renzi

    Il 17.6.’16 rivide Putin al Forum Economico di San Pietroburgo e chiese alla Ue di ridiscutere le sanzioni: “Russia ed Europa condividono gli stessi valori”. Gran finale: “Avete notato? Oggi il presidente Putin è stato più europeista di me! Spasiba!”.

     

    Putin ricambiò: “Complimenti, lei è un grande oratore. L’italia può andare fiera di un premier così”. E gli diede un passaggio sulla sua auto blindata. […] non sappiamo se il cheerleader di Putin percepisse la giusta mercede per i suoi servizietti. Ma temiamo che, eccezionalmente, lavorasse gratis.

    RENZI E PUTIN A EXPO 2015 RENZI E PUTIN A EXPO 2015 matteo renzi vladimir putin matteo renzi vladimir putin vladimir putin matteo renzi all expo 2015 vladimir putin matteo renzi all expo 2015 matteo renzi e vladimir putin al forum economico di san pietroburgo 17 giugno 2016 matteo renzi e vladimir putin al forum economico di san pietroburgo 17 giugno 2016 matteo renzi vladimir putin matteo renzi vladimir putin matteo renzi vladimir putin all expo 2015 matteo renzi vladimir putin all expo 2015 RENZI SMANETTA COL TELEFONO A SAN PIETROBURGO - PUTIN PERPLESSO RENZI SMANETTA COL TELEFONO A SAN PIETROBURGO - PUTIN PERPLESSO matteo renzi vladimir putin. matteo renzi vladimir putin. RENZI PUTIN MERKEL RENZI PUTIN MERKEL MATTEO RENZI E VLADIMIR PUTIN MATTEO RENZI E VLADIMIR PUTIN

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport