• Dagospia

    “EH NO, SOUMAHORO, NON TI PUOI PERMETTERE DI CONTINUARE A FARE IL 'POVERINO' E METTERTI A PIANGERE SPETTACOLARIZZANDO IN QUESTO MODO RIDICOLO IL TUO VITTIMISMO” - MARIA DE LOURDES JESUS, STORICA CONDUTTRICE RAI DEL PROGRAMMA “NONSOLONERO”, STRONCA IL DEPUTATO SINISTRATO: “SI RENDE CONTO DEL DANNO CHE HA CAUSATO ALL’IMMAGINE DEGLI AFRICANI IN QUESTO PAESE? NON SI PUÒ PERMETTERE DI SPARGERE LACRIME NEI SOCIAL. LO FACCIA PRIVATAMENTE” – GIAN ANTONIO STELLA: “È RAZZISTA ANCHE LOU? MA DAI...”


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell'articolo di Gian Antonio Stella per il “Corriere della Sera”

    soumahoro soumahoro

     

    (...) Ma prima di accusare un po’ tutti di averlo tradito e più ancora di insistere su un «linciaggio mediatico razzista» subìto non per certe contraddizioni ma solo perché è nero sarebbe bene che Soumahoro riflettesse anche su quanto gli ha scritto sulla sua pagina social Maria de Lourdes Jesus.

     

    La prima immigrata africana che, nata poverissima a Capo Verde, cresciuta portando bambina mattoni sulla testa e portata quando aveva dodici anni a Lisbona come domestica, riuscì a studiare, a laurearsi, a fare la giornalista fino a lavorare in Rai alla conduzione (la prima in tivù) del programma Nonsolonero: «Eh no, Soumahoro, non ti puoi permettere di continuare a fare il “poverino” e metterti a piangere spettacolarizzando in questo modo ridicolo il tuo vittimismo. (...) 

     

     

    Onorevole Soumahoro, lei rappresentava un’immagine molto bella e positiva dell’Africa e degli africani in Italia.

     

    Un’immagine vincente che ci rendeva tutti molto orgogliosi. Si rende conto del danno che ha causato all’immagine degli africani in questo paese?

    (...)

    Maria de Lourdes Jesus Maria de Lourdes Jesus

     

    No onorevole, lei non si può permettere di spargere lacrime nei social. Lo faccia privatamente, per favore». È razzista anche Lou? Ma da i...

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport