• Dagospia

    L'ARMADIO DI MARIA ROSARIA BOCCIA È PIENO DI SCHELETRI – “LA POMPEIANA ESPERTA” È INDAGATA DALLA PROCURA DI PISA PER REATI CONTRO IL PATRIMONIO – DELL'INDAGINE NON SI CONOSCONO I DETTAGLI, MA SI TRATTEREBBE DI FATTI RISALENTI AL 2021, EPOCA COVID, E CONSUMATI IN UN PICCOLO PAESINO IN PROVINCIA DI PISA – PER LA VICENDA SANGIULIANO, BOCCIA È ACCUSATA DALLA DI MINACCIA A UN CORPO POLITICO E DI LESIONI PER AVER GRAFFIATO IN TESTA GENNY…


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell‘articolo di Thomas Mackinson e Maddalena Oliva per “il Fatto Quotidiano”

     

    maria rosaria boccia a piazzapulita foto lapresse 9 maria rosaria boccia a piazzapulita foto lapresse 9

    C’è un altro fascicolo a carico di Maria Rosaria Boccia. L’imprenditrice di Pompei è indagata dalla Procura di Pisa per reati contro il patrimonio. A quanto risulta al Fatto, nei giorni scorsi la Guardia di Finanza di Torre Annunziata avrebbe notificato atti di un’indagine finora mai resa nota all’imprenditrice di Pompei al centro del caso della mancata nomina a consigliera dell’ex ministro Gennaro Sangiuliano, poi diventato caso giudiziario (la Procura di Roma indaga per peculato nei confronti di lui, e per violenza o minacce a corpo politico e lesioni personali, lei).

     

    maria rosaria boccia a piazzapulita foto lapresse 20 maria rosaria boccia a piazzapulita foto lapresse 20

    La Procura di Pisa è stretta in un rigoroso silenzio legato al segreto istruttorio, tanto che a oggi non è possibile conoscere con esattezza il reato che viene ipotizzato a carico della 41enne. Secondo alcune indiscrezioni raccolte dal Fatto e da confermare, si tratterebbe di fatti risalenti al 2021, epoca Covid, e consumati in un piccolo paesino della provincia di Pisa.

     

    Dunque del tutto slegati da quelli su cui stanno conducendo le indagini i pm di Roma – a seguito dell’esposto presentato dal ministro il 13 settembre scorso – con accertamenti in corso da oltre un mese [...] e i cellulari della donna ancora sotto sequestro. Contattata dal Fatto in merito all’indagine di Pisa, Boccia non ha risposto.

     

    maria rosaria boccia a piazzapulita foto lapresse 23 maria rosaria boccia a piazzapulita foto lapresse 23

    Sulle attività imprenditoriali di Maria Rosaria Boccia quello che si sa è che, assieme alla nota e stimata famiglia, gestisce a Pompei e nel Napoletano diversi negozi nel settore dell’abbigliamento d’alta gamma e per cerimonie. Nel 2011 la donna si era messa in proprio e l’ultima società, Cult Comunication Srl, presentava un fatturato modesto (pari a circa 14 mila euro nel 2023, inferiore ai costi di produzione e dunque con perdita di 2.300 euro).

     

    Quando le è stato chiesto con quali fonti di reddito mantenga uno stile di vita elevato tra spese e viaggi, Boccia ha risposto di ricevere un sostegno della propria famiglia e di non aver mai richiesto né accettato offerte di denaro per le sue partecipazioni televisive o interviste. [...]

    maria rosaria boccia a piazzapulita foto lapresse 22 maria rosaria boccia a piazzapulita foto lapresse 22 L ARTICOLO DI GENTE SUL GRAFFIO NELLA TESTA DI SANGIULIANO L ARTICOLO DI GENTE SUL GRAFFIO NELLA TESTA DI SANGIULIANO GENTE E IL GRAFFIO SULLA TESTA DI SANGIULIANO GENTE E IL GRAFFIO SULLA TESTA DI SANGIULIANO maria rosaria boccia a piazzapulita foto lapresse 15 maria rosaria boccia a piazzapulita foto lapresse 15 maria rosaria boccia a piazzapulita foto lapresse 16 maria rosaria boccia a piazzapulita foto lapresse 16 maria rosaria boccia a piazzapulita foto lapresse 21 maria rosaria boccia a piazzapulita foto lapresse 21 PROFILO INSTAGRAM LIMITATO DI MARIA ROSARIA BOCCIA PROFILO INSTAGRAM LIMITATO DI MARIA ROSARIA BOCCIA

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport