• Dagospia

    “IL GOVERNO ORA STA LAVORANDO, MA CON GLI ULTIMATUM NON LAVORA, E NON HA SENSO DI ESISTERE” – MARIO DRAGHI LANCIA UN NUOVO PATTO SOCIALE PER FAVORIRE L’OCCUPAZIONE E LOTTARE CONTRO LE DISEGUAGLIANZE, MA FA CAPIRE CHE NON CI STA A FARSI DETTARE L’AGENDA DA CONTE E SALVINI: “SE NON C'È SODDISFAZIONE A STARE NEL GOVERNO, BISOGNA ESSERE CHIARI. SE RIESCE A LAVORARE, IL GOVERNO CONTINUA, ALTRIMENTI NO” – “QUANDO HO LETTO LA LETTERA DEI 5 STELLE HO TROVATO MOLTI PUNTI DI CONVERGENZA CON L’AGENDA DI GOVERNO…”


     
    Guarda la fotogallery

     

     

     

    1 - DRAGHI, MOLTI PUNTI CONVERGENZA LETTERA M5S-AGENDA GOVERNO

    MARIO DRAGHI MARIO DRAGHI

    (ANSA) Draghi, molti punti convergenza lettera M5s-agenda governo. Lo spiega premier durante la conferenza stampa.

     

    "Quando ho letto la lettera (dei 5 stelle) ho trovato molti punti di convergenza con l'agenda di governo, quindi l'incontro di oggi con le forze sociali va esattamente in quella direzione".

     

    Lo ha detto il premier Mario Draghi in conferenza stampa aggiungendo che quelli erano "punti che era necessario sollevare.

     

     

    2 - DRAGHI, ITALIA CRESCE MA PREVISIONI PIENE DI RISCHI

    MARIO DRAGHI MARIO DRAGHI

    Da www.ansa.it

     

    "Nei mesi scorsi ho auspicato un nuovo patto sociale per gestire la fase che attraversiamo e che attraverseremo nei prossimi mesi.

     

    Lo scopo del patto è la continuazione della crescita e la protezione del potere d'acquisto per i lavoratori i pensionati e le famiglie.

     

    L'economia italiana continua a crescere ma le previsioni sono piene di rischi, prime tra tutte aumento costo della vita". Lo ha detto il premier Mario Draghi in conferenza stampa.

     

    GIUSEPPE CONTE DOPO L INCONTRO CON MARIO DRAGHI GIUSEPPE CONTE DOPO L INCONTRO CON MARIO DRAGHI

    "Dobbiamo intervenire per favorire l'occupazione" per lottare contro le "diseguaglianze che si aggravano gravemente e difendere salari e pensioni e per fare questo occorre essere insieme: serve il coinvolgimento pieno del governo con le parti sociali.

     

    "Nella riunione di oggi abbiamo stabilito prima di tutto un metodo di lavoro: prevediamo incontri su una serie di temi, l'energia prima di tutto, la trasformazione di settori produttivi importanti, come automotive e acciaio, poi il Pnrr, su cui esiste un tavolo permanente ma si vuole renderlo più attivo e importante, e poi la legge di bilancio. Ma anche un tavolo sul precariato, alla luce degli ultimi dati emersi negli ultimi giorni".

     

     

    GIANCARLO GIORGETTI MARIO DRAGHI ANDREA ORLANDO GIANCARLO GIORGETTI MARIO DRAGHI ANDREA ORLANDO

    Il segretario del Pd, Enrico Letta ha incontrato questo pomeriggio a Palazzo Chigi il presidente del Consiglio. Intanto Giuseppe Conte ribadisce parlando a Fanpage: "Contiamo come Movimento 5 Stelle di ricevere delle pronte risposte, quindi adesso ci aggiorneremo prima possibile".

     

    Alla domanda su come si comporterà il Movimento in Senato sulla questione di fiducia per il dl aiuti, l'ex premier ha preferito glissare: "Sono venuto a controllare il caro prezzi di persona". L'Aula del Senato esaminerà giovedì il provvedimento.

    giuseppe conte al supermercato giuseppe conte al supermercato

     

    E' stato stabilito dalla conferenza dei capigruppo di palazzo Madama, dove il ministro per i Rapporti con il Parlamento Federico D'Incà ha preannunciato che il governo porrà la questione di fiducia sul testo, che scade venerdì.

    pierpaolo bombardieri dopo l incontro con draghi pierpaolo bombardieri dopo l incontro con draghi maurizio landini dopo l incontro con draghi maurizio landini dopo l incontro con draghi giuseppe conte intercettato da fanpage al supermercato giuseppe conte intercettato da fanpage al supermercato giuseppe conte al supermercato giuseppe conte al supermercato CONTE DRAGHI CONTE DRAGHI

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport