• Dagospia

    “SU GUERINI LA RUSSIA HA USATO PAROLE ODIOSE E INACCETTABILI” – MARIO DRAGHI SCENDE IN CAMPO PER ESPRIMERE SOLIDARIETÀ AL MINISTRO DELLA DIFESA, BOLLATO DA UN FUNZIONARIO DEL MINISTERO DEGLI ESTERI RUSSO, ALEXEI PAROMONOV, “UNO DEI PRINCIPALI FALCHI E ISPIRATORI DELLA CAMPAGNA ANTIRUSSA DEL GOVERNO ITALIANO” – E GUERINI LO LIQUIDA: “NON DIAMO PESO ALLA PROPAGANDA…”


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.corriere.it

     

    MARIO DRAGHI LORENZO GUERINI MARIO DRAGHI LORENZO GUERINI

    Solidarietà di Draghi a Guerini: «Difende gli italiani»

    «Esprimo piena solidarietà al Ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, vittima di attacchi da parte del Governo russo. Il paragone tra l’invasione dell’Ucraina e la crisi pandemica in Italia è particolarmente odioso e inaccettabile». Lo dice il presidente del Consiglio, Mario Draghi. «Il Ministro Guerini e le forze armate sono in prima linea per difendere la sicurezza e la libertà degli italiani. A loro va il più sentito ringraziamento del Governo e mio personale», aggiunge il premier.

    lorenzo guerini lorenzo guerini

     

    Guerini sulle minacce: «Solo propaganda»

    «Non diamo peso a propaganda, incoraggiamo ogni passo politico e diplomatico che metta fine alle sofferenze del popolo ucraino»: è la replica del ministro italiano della difesa Lorenzo Guerini, che in giornata era stato definito «un falco» dalla Russia per il suo sostegno alle sanzioni. Mosca aveva minacciato Roma di ritorsioni nel caso avesse sostenuto le misure di boicottaggio.

    guerini draghi guerini draghi

     

    Ministero Esteri Mosca: Guerini «falco» antirusso

    Il ministro della Difesa Lorenzo Guerini è stato definito da un funzionario del ministero degli Esteri russo, Alexei Paromonov, «uno dei principali `falchi´ e ispiratori della campagna antirussa del governo italiano». Il direttore del primo dipartimento per l'Europa del ministero guidato da Serghei Lavrov lo ha detto in una intervista esclusiva alla testata russa Ria Novosti.

    GLI OCCHI DI VLADIMIR PUTIN GLI OCCHI DI VLADIMIR PUTIN

     

    Il segretario del Pd Enrico Letta ha risposto con un tweet: «Il Ministero degli Esteri russo piega a propaganda di guerra anche il dramma Covid nell'attaccare con farneticazioni inaccettabili il Ministro Lorenzo Guerini. Il nostro sostegno è ancora più convinto e diventa legittimo dubitare delle reali intenzioni di quelle missioni di aiuto sanitario».

    PUTIN PUTIN

    MARIO DRAGHI MARIO DRAGHI mario draghi in conferenza stampa 5 mario draghi in conferenza stampa 5 mario draghi. mario draghi.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport