• Dagospia

    “SERVO DEI BENETTON, LECCACULO” - MARIO GIORDANO SEPPELLISCE OLIVIERO TOSCANI: “QUARANTATRE MORTI E LUI DICE CHISSENEFREGA” – DOPO LA FRASE CHOC DEL FOTOGRAFO A “UN GIORNO DA PECORA” ANCHE I FAMILIARI DELLE VITTIME SI INCAZZANO: “PER LUI QUELLE VITE CONTERANNO POCO, MA PER NOI ERANO TUTTO” – VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    OLIVIERO TOSCANI CHOC A 'UN GIORNO DA PECORA': ''MA A CHI INTERESSA CHE CASCHI UN PONTE, SMETTIAMOLA''

    https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/quot-ma-chi-interessa-che-caschi-ponte-smettiamola-quot-ndash-226042.htm

     

    1 – FUORI DAL CORO, MARIO GIORDANO: "43 MORTI SUL PONTE MORANDI E A TOSCANI NON INTERESSA, LECCAC*** DEI BENETTON"

    Da www.liberoquotidiano.it

     

    mario giordano contro oliviero toscani 1 mario giordano contro oliviero toscani 1

    Mario Giordano attacca Oliviero Toscani a Fuori dal Coro, su Rete 4. Il conduttore manda in onda il filmato in cui il fotografo radical chic si esprime in questo modo: "Ma a chi volete che importi del crollo di un ponte, a me questa storia non interessa", dice Toscani con riferimento alla tragedia del Ponte Morandi di Genova.

     

    le sardine con luciano benetton e oliviero toscani le sardine con luciano benetton e oliviero toscani

    "Quarantatrè morti, 43 morti", sbotta Giordano avvicinandosi con tutta la faccia alla telecamera. Quindi non riesce a trattenersi e gli parte l'insulto: "E lui, Toscani, servo dei Benetton, leccac*** dei Benetton dice 'chissenefrega'". Difficile dargli torto. Almeno un po' di rispetto per le vittime di quel dramma...

     

    2 – TOSCANI E IL PONTE MORANDI, I FAMILIARI DELLE VITTIME: «PER NOI QUEI MORTI ERANO TUTTO»

    EGLE POSSETTI 1 EGLE POSSETTI 1

    Da www.corriere.it

     

    il ponte morandi a genova il ponte morandi a genova

    «I 43 morti innocenti per lui conteranno poco, ma per noi erano tutto». Egle Possetti, presidente del comitato Ricordo vittime Morandi, risponde a Oliviero Toscani che alla trasmissione radio Un giorno da pecora ha detto: «Ma a chi interessa che caschi un ponte, smettiamola», parlando delle polemiche scatenate dalla fotografia che ritrae Luciano Benetton insieme ai fondatori delle Sardine al centro culturale fondato dai Benetton e Toscani.

    genova ponte morandi genova ponte morandi

     

    mario giordano contro oliviero toscani mario giordano contro oliviero toscani

    «Lui usa solo l’elicottero?»

    «Ogni giorno ci aspettiamo, ormai da quasi 18 mesi qualche nuova pensata, ogni tanto qualcuno usa i nostri morti per mettersi in mostra o per comunicare idiozie - afferma Possetti in una nota - stasera ho sentito registrate delle esternazioni, inopportune e confuse di Toscani, ovviamente a lui potrà non interessare che sia caduto un ponte in Italia nel 2018, potrebbe essere che lui viaggi sempre in elicottero, in effetti passare su un ponte francamente è un po’ da “plebei”, purtroppo tanti italiani ci viaggiano ogni giorno e qualche persona sotto quel ponte ci è rimasta per sempre, certamente non per qualche strano fulmine vagante, 43 morti innocenti per lui conteranno poco, ma per noi erano tutto».

    Le sardine incontrano Oliviero Toscani e Luciano Benetton a Fabrica Le sardine incontrano Oliviero Toscani e Luciano Benetton a Fabrica

     

    «La visita delle Sardine»

    mario giordano contro oliviero toscani 3 mario giordano contro oliviero toscani 3

    Possetti dedica una riflessione anche alla visita dei fondatori delle Sardine a Treviso. «Noi non possiamo giudicare la volontà di partecipare a una `fucina creativa´ dai Benetton da parte delle Sardine, siamo in un paese libero, certo che il momento storico, e l’evidente faro mediatico sugli imprenditori che li hanno ospitati, non danno sicuramente la speranza di ricevere un premio oscar per il tempismo, io non voglio denigrare nessuno, non è nostro compito, inoltre lo fanno già troppi, e in alcuni casi farebbero bene a fare un proprio esame di coscienza; spero solo che questi ragazzi abbiano sbagliato in buona fede, soprattutto per coloro che hanno speranza nella loro lotta».

    vino oliviero toscani vino oliviero toscani

     

    La reazione di Toti

    mario giordano contro oliviero toscani 4 mario giordano contro oliviero toscani 4

    Anche il governatore della Liguria Giovanni Toti aveva reagito alle parole di Toscani in maniera dura: «Chieda scusa alle 43 famiglie delle vittime del Morandi, ai genovesi che hanno dovuto lasciare le loro case, alle imprese che hanno lottato per rialzarsi, ai cittadini che hanno fatto quotidianamente i conti con tanti disagi, ai liguri e a tutti gli italiani. Siamo indignati da tanta leggerezza nel pronunciare questa frase infelice! Vogliamo giustizia e stiamo costruendo un ponte nuovo per la nostra città. Alla Liguria interessa, #ANoInteressa».

    EGLE POSSETTI EGLE POSSETTI

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport