• Dagospia

    "LA RAI? È TOTALMENTE DISTRUTTA, SI PUÒ BEN VEDERE. STEFANO DE MARTINO NON È ARBORE" - MARISA LAURITO BOCCIA IL PARAGONE TRA L'EX DI BELEN, MOLTO STIMATO DA ARIANNA MELONI E IL MITICO RENZO: "LO STESSO DE MARTINO HA DETTO DI AVER COPIATO PARI PARI LE TRASMISSIONI DI ARBORE. COPIARE È UNA COSA, COPIARE MALE È UN’ALTRA" - "LA RAI È SEMPRE STATA PRESA DAL GOVERNO IN CARICA, PERÒ NEGLI ANNI PASSATI LAVORAVANO TUTTI QUELLI CHE ERANO MOLTO BRAVI. OGGI NON È COSÌ" - E PROPONE IL PATENTINO PER FARE FIGLI...


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell'articolo di Gennaro Marco Duello www.fanpage.it

     

    STEFANO DE MARTINO RENZO ARBORE STEFANO DE MARTINO RENZO ARBORE

    Marisa Laurito si prepara a inaugurare la quarta stagione alla direzione artistica del Teatro Trianon Viviani, simbolo della Canzone Napoletana nonostante le difficoltà finanziarie legate soprattutto ai ritardi dei Fondi per il Sud.

     

    A Fanpage.it, il racconto di come con determinazione e passione, è riuscita a mettere insieme un cartellone ricco, aprendo con una serata d'onore dedicata a Peppino Di Capri con tanti ospiti come Christian De Sica e Lina Sastri: "È molto meglio omaggiare le persone quando sono in vita che quando non ci sono più. Anche io del resto voglio fare una festa per me prima di morire, che quando uno se ne va non vede più niente".

    stefano de martino stefano de martino

     

    Marisa Laurito non ha esitato a criticare la Rai odierna: "Totalmente distrutta, ma non lo dico io perché si può ben vedere". Rifiuta il paragone tra Stefano De Martino e Renzo Arbore, difendendo l'originalità e l'innovazione del suo storico compagno d'arte: "Lo stesso De Martino ha detto di aver copiato pari pari le trasmissioni di Arbore". L'attrice e direttrice artistica rivela anche le sue scelte personali, come quella di non avere figli per dedicarsi completamente alla carriera: "Per farli bisognerebbe superare un esame". [...]

     

    Cosa ne pensa della Rai? 

    marisa laurito renzo arbore marisa laurito renzo arbore

    La Rai di oggi è totalmente distrutta, ma non lo dico io perché si può ben vedere. Tutti i grandi protagonisti o se ne sono andati o li hanno mandati via. La Rai è sempre stata presa dal Governo in carica, però negli anni passati lavoravano tutti quelli che erano molto bravi. I funzionari non erano legati a uno schema unicamente politico, ma all’azienda e la facevano funzionare. Oggi, purtroppo, non è così.

     

    Non voglio farle la solita domanda su Renzo Arbore, piuttosto allargo il campo rischiando la provocazione: oggi sono in molti a rivedere le sue lezioni e il suo stile in Stefano De Martino. È d’accordo? 

    Assolutamente no. Arbore è stato – ed è – uno showman che ha inventato generi televisivi che non esistevano. È stato quindi un grande autore, poi un grande conduttore e poi un musicista. Dopo “Quelli della notte” ci sono stati tantissimi che hanno detto: “Questo è sul genere di Quelli della notte”.

     

    stefano de martino foto di chi stefano de martino foto di chi

    Lo stesso De Martino ha detto di aver copiato pari pari le trasmissioni di Arbore. Copiare è una cosa, copiare male è ancora un’altra cosa. Fare nuove trasmissioni ex novo, mettendo in piedi formule nuove, efficienti, divertenti, mai volgari è tutt’altro affare. Ma lo dico non avendo niente nei confronti di Stefano che è un ragazzo bravo, simpatico, moderato anche ambizioso.

     

    È vero che non ha voluto avere figli perché sapeva di non poter dedicare loro abbastanza tempo? 

    Sì, la mia scelta di non fare figli è dovuta al fatto che io non potevo occuparmene. Quando ero giovane, non avevo né soldi né un uomo che mi desse la sicurezza di fare il padre.

     

    Quando sono diventata famosa, avevo i soldi ma non avevo il tempo e comunque mancava l’uomo che mi desse la sicurezza. I figli vanno cresciuti insieme, attraverso un maschile e un femminile con una responsabilità condivisa, un’assistenza piena e completa. I figli vanno assistiti. Sa che le dico? Io farei fare un esame a chi vuole avere figli.

    marisa laurito renzo arbore quelli della notte marisa laurito renzo arbore quelli della notte

     

    Lo sa che adesso le daranno tutti addosso? 

    Ma guardi, per l’adozione ci sono una marea di esami da fare e superare, tutte cose giuste da fare perché bisogna sapere i bambini dove vanno. Eppure mi chiedo come mai non si fanno esami alle coppie che vogliono mettere al mondo un figlio e sono totalmente irresponsabili.

     

    La cronaca è zeppa: bambini che cadono da un secondo piano, bambini portati in motocicletta senza casco oppure attaccati alla prua di una barca. Ci sono molti bambini e ragazzi allo sbando, diseducati, maleducati. Il discorso è molto ampio, eppure molti problemi partono tutti da qui. [...]

     

    marisa laurito e renzo arbore (2) marisa laurito e renzo arbore (2)

    Su Instagram invita i follower a ribellarsi contro la guerra. 

    Invito da sempre tutti a fare appelli che riguardano la guerra. Sono certa che non determineranno il cessate il fuoco, ma se tutti davvero si ribellassero a questo andamento aggressivo deciso solo da un certo tipo di politica, forse si capirebbe che la massa non vuole la guerra.

     

    Le spese per armare le nazioni, del resto, sono enormi. Parliamo di migliaia di migliaia di migliaia di miliardi. Come mai, ogni Paese, spende miliardi per avere cinquantamila bombe e distruggere il mondo, quando dovremmo invece spendere per il progresso delle persone, per migliorare la vita delle persone [...]

    marisa laurito renzo arbore marisa laurito renzo arbore laurito arbore d'agostino laurito arbore d'agostino

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport