FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO…
UN "AI-TEAM" PER MARK ZUCKERBERG - IL CAPO DI META VUOLE ASSUMERE ALMENO 50 SPECIALISTI PER UN TEAM DEDICATO ALLO SVILUPPO DELL'INTELLIGENZA ARTIFICIALE GENERALE – L'“AGI” È CONSIDERATA L'ULTIMO PASSO PER RAGGIUNGERE, SE NON SUPERARE, IL RAGIONAMENTO UMANO ANCHE IN CAMPI IN CUI OGGI I SOFTWARE SONO LIMITATI - LA MOSSA ARRIVA POCHI GIORNI DOPO L'ANNUNCIO DELL'AZIENDA DI VOLER INVESTIRE OLTRE 10 MILIARDI DI DOLLARI PER...
(ANSA) - Mark Zuckerberg starebbe scegliendo personalmente nuovi specialisti per un team di Meta dedicato allo sviluppo dell'intelligenza artificiale generale. Secondo quanto riportato da Bloomberg, la mossa segue la volontà di Meta di investire oltre 10 miliardi di dollari su Scale AI, startup specializzata nell'addestramento dei modelli di IA generativa.
Zuckerberg avrebbe deciso di assumere almeno 50 persone da qui alla fine dell'anno, per formare il cosiddetto "Superintelligence Labs", gruppo interno focalizzato sulla "agi", l'intelligenza artificiale generativa che, stando agli esperti, dovrebbe essere l'ultimo passo per raggiungere, se non superare, il ragionamento umano anche in campi in cui oggi i software sono limitati, come la creatività e l'arte.
Nei giorni scorsi, due delle principali aziende attive nel campo dell'IA, Google e Anthropic, avevano lanciato le loro idee sull'IA generale. La prima ipotizza il 2030 come anno di arrivo dell'agi mentre per Anthropic già entro il 2026 potrebbero palesarsi i modelli di nuova generazione. Per raggiungere il suo obiettivo, pare che Zuckerberg abbia creato una chat di gruppo WhatsApp tra i dirigenti di Meta, chiamata "Recruiting Party" così da discutere i potenziali candidati.
Il Wall Street Journal sottolinea come il mese scorso, il colosso dei social abbia rimandato il rilascio di "Behemoth", il suo modello di IA più avanzato, pubblicizzato come superiore ai concorrenti di OpenAI, Anthropic e Google ma considerato ancora poco maturo dai responsabili del progetto.
meta ai l intelligenza artificiale di meta 2
META INTELLIGENZA ARTIFICIALE
FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO…
FLASH! - E SE SU MPS STESSE ANDANDO IN SCENA UN BEL TEATRINO? NON SARA' CHE LE LITI TRA LOVAGLIO E…
FLASH! - LA TORINO CON I DANE' SI MOBILITA PER SALVARE "LA STAMPA": LE DUE CORDATE INTERESSATE AL…
FLASH – COME HA FATTO UNA SCONOSCIUTA CASA DI PRODUZIONE MILANESE COME “BLOOM MEDIA HOUSE” A…
FLASH – ROBERTO VANNACCI FINIRA' COME GIANFRANCO FINI, CON IL SUO “CHE FAI MI CACCI"? SEMBRA CHE IL…
DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER…