Da gazzetta.it
marotta
Le strade della Juventus e di Beppe Marotta si dividono. L'amministratore delegato bianconero un po' a sorpresa subito dopo la vittoria della Juve sul Napoli si presenta ai microfoni di Sky Sport e annuncia il suo addio al club bianconero: "Il mio mandato di amministratore delegato scadrà il 25 ottobre, la società e gli azionisti stanno attuando una politica di rinnovamento. Nella lista dei nuovi candidati non ci sarà più il mio nome. Rimarrò nella Juve come direttore generale dell'area sport. Smentisco categoricamente che io possa essere candidato alla Figc, in questo momento è un'esperienza che non mi tocca". Incalzato dalle domande dei giornalisti di Sky, Marotta ha poi aggiunto: "Sì, le nostre strade si separano", facendo intendere che il nuovo ruolo sarà temporaneo.
beppe marotta max allegri
ALLA JUVE — Marotta nella sua avventura a Torino ha conquistato sette scudetti, quattro Coppe Italia e tre Supercoppe italiane. L'ultimo riconoscimento individuale, da dirigente della Juve, è arrivato in settimana, quando a Marotta è stato consegnato il `best executive´ come miglior manager dell'anno. Stasera l'annuncio di lasciare Torino, dove invece rimarrà il ds Fabio Paratici. Nei prossimi giorni si capiranno i motivi che hanno indotto Marotta a prendere la decisione comunicata stasera.
GIUSEPPE MAROTTA
Napoli, Ancelotti: "I cori contro di me? Mi consolo guardando la Champions del 2003"
ANCELOTTI
Da gazzetta.it
Il Napoli esce con le ossa rotte dall'Allianz Stadium? Secondo Carlo Ancelotti qualcosa di buono è stato fatto dalla sua squadra contro la Juve di Allegri: "Nei primi venti minuti abbiamo giocato bene - spiega il tecnico -. Poi abbiamo perso terreno e gli avversari hanno preso il controllo della gara. Anche in dieci paradossalmente siamo stati pericolosi, abbiamo avuto una grande occasione per il 2-2. Peccato".
ancelotti de laurentiis
CATTIVA GESTIONE — Ancelotti non ne fa un dramma: "Perdere qui ci sta, come ci sta che la Juve possa perdere a Napoli al ritorno. Dobbiamo continuare a crescere e migliorare. Saremo competitivi fino alla fine". Secondo il tecnico la squadra c'è: "Siamo partiti con un centrocampo forte e potente, poi abbiamo un po' subito la pressione dell'ambiente. Non ci servono più chili, serve solo una gestione migliore nei momenti di difficoltà".
BANTI E CORI — Ancelotti ha detto la sua sull'operato dell'arbitro Banti: "Ha preso una decisione superficiale con Mario Rui nelle due ammonizioni, infatti si è preso tempo per decidere". Serata amara anche per cori offensivi di un gruppo di tifosi bianconeri: " I soliti cori... mi consolerò guardando la Champions che ho vinto del 2003 con il Milan".
mario rui espulsione mario rui